Il gioco è un remake del classico per PlayStation 2 con grafica e controlli aggiornati per Nintendo Switch.
Per chi non lo ricordasse nella serie Katamari, vestiamo i panni del Principe con l’obiettivo di spingere una sfera (katamari appunto) di piccole dimensioni e, inglobando vari oggetti, dalla cancelleria agli animali, dalle piante fino ad interi continenti, ripopolare il cielo di stelle e soddisfare i desideri del Re del Cosmo.
Bandai Namco Entertainment rivela inoltre che il multiplayer locale sarà supportato anche con i due controller Joy-Con. Inoltre per coloro che non sono sicuri se vogliono o meno prendere il gioco, sarà disponibile anche una demo su Nintendo Switch dallo stesso giorno in cui Katamari Damacy Reroll sarà lanciato.
Il più recente Nintendo Minute ci offre uno sguardo alla demo di Katamari Damacy Reroll. I conduttori Kit e Krysta ci mostrano i controlli del giroscopio per il gioco, e come si sono divertiti dividendo i controlli tra loro due.
Il livello demo è simile a quello disponibile nella demo di Touch My Katamari. Comparativamente, questo gioco ha un aspetto nuovo e aggiornato con la musica e lo stile eccentrico ancora intatti. Ovviamente, dovremo aspettare fino a quando non avremo messo le mani sul gioco prima di poter esprimere un giudizio migliore sulla riuscita della riedizione.
Sfortunatamente, Katamari Damacy Reroll sta per uscire nella stessa data di un altro grande titolo per Nintendo Switch.
Infatti il tanto atteso Super Smash Bros. Ultimate è in uscita il 7 dicembre.
Potrebbe non essere stata una grande idea per Bandai Namco Entertainment quella di rilasciare il gioco lo stesso giorno del potenziale successo di Mario & Co., non ci resta che sperare nell’attrattiva offerta dalla demo.
https://www.youtube.com/watch?v=M4vXYQiUm-Y