Dopo un ottimo debuto nel 2016, Kathy Rain ritorna in versione migliorata con la Kathy Rain Director’s Cut, in uscita questo 26 ottobre 2021.
Il titolo, annunciato gia dall’inizio dell’anno, è stato presentato con un teaser trailer in cui l’interprete vocale della protagonista Kathy ci presenta alcune delle nuove funzionalità pensate per esso:
Attualmente disponibile per l’inserimento nella lista dei desideri di Steam, Kathy Rain Director’s Cut sarà rilasciato per Windows, Mac e Linux su Steam e GOG, nonché per Nintendo Switch, Android e iOS.
Ma vediamo di cosa parla quest’avventura grafica a sfondo investigativo in salsa anni 90′.
“Kathy Rain è ambientato negli anni 90 e racconta la storia di una giovane giornalista decisa e determinata, la quale deve fare i conti con il suo passato mentre indaga sulla morte misteriosa del nonno, recentemente scomparso. Mentre segue la scia di indizi, emergono diverse domande: cosa cercava davvero Joseph Rain tanti anni fa? Cosa lo ha trasformato in un relitto umano confinato alla sedia a rotelle? Quale segreto ha portato nella tomba una giovane artista suicida, e perché così tanti a Conwell Springs perdono la ragione? La verità è oscura e sinistra, e dovrai essere tu a scoprirla…”
Kathy Rain Director’s Cut: nuove caratteristiche di gioco
Ecco svelati tutti gli aggiornamenti apportati alla Kathy Rain Director’s Cut:
- Trama estesa, incluso un finale più ricco e soddisfacente
- Molteplici nuove aree da esplorare, con gameplay e puzzle aggiuntivi
- Oltre 700 nuove linee di dialogo doppiate dai doppiatori originali
- Sfondi widescreen 16:9
- Colonna sonora ampliata e remixata
- Diverse skin per moto per personalizzare la moto di Kathy
- Supporto completo del controller
- Niente spoiler, ma… SEQUENZE DI MORTE!
- Il doppio degli obiettivi di Steam
- Traduzione portoghese/brasiliano aggiunte
- …e altro ancora!
Non perderti questo episodio Noir nella produzione dello studio Raw Fury se non lo hai ancora giocato, oppure recuperalo di nuovo se hai già messo mano alla prima uscita di ben 5 anni fa!