Tic-tac, tic-tac, il tempo stringe!
Annunciato ieri sulla pagina Twitter di Nintendo, Keep Talking and Nobody Explodes è un puzzle game disponibile sull’e-shop di Nintendo Switch da ieri stesso. Inoltre sul sito ufficiale del gioco è possibile vedere che oggi uscirà anche sulla console Xbox One.
In questo titolo un giocatore è intrappolato in una stanza con una bomba ad orologeria che deve essere disinnescata, mentre gli altri giocatori devono aiutare il giocatore intrappolato per disinnescare la bomba. L’ “unico” problema è che i giocatori all’esterno non possono vedere la bomba e quindi potranno comunicare solo parlando.
Le caratteristiche principali del gioco sono la presenza di puzzle difficili, una bomba diversa in ogni round, generata in maniera procedurale e la possibilità di giocare in co-op locale senza limite di giocatore massimo. Infatti per giocare gli Esperti (che sarebbero i giocatori al di fuori della stanza con la bomba) devono scaricare il Manuale Disinnesco Bombe e leggere da lì le istruzioni per il giocatore intrappolato, il Manuale è disponibile gratuitamente ed è fondamentale per giocare.
Keep Talking and Nobody Explodes è un titolo uscito originariamente su Steam nel 2015, ma a seguito del discreto successo è stata realizzata anche una versione per Playstation 4 nel 2016 e tra ieri ed oggi si sono aggiunte anche le versioni per Switch e Xbox One.