Kemco è una casa editrice di videogiochi specializzata in giochi JRPG (Japanese Role Playing Game) ovvero giochi di ruolo in stile giapponese: tra i titoli più iconici di questo genere si annoverano Dragon Quest e Final Fantasy. I titoli distribuiti da Kemco si caratterizzano generalmente per una narrazione estremamente coinvolgente e un gameplay di alta qualità. La prima collezione di giochi di ruolo Kemco per Nintendo Switch, chiamata per l’appunto Kemco RPG Selection Vol. 1, sarà lanciata in Giappone il 30 gennaio 2020. Kemco non è nuova a questo tipo di raccolta laddove la primissima selezione è stata rilasciata per PlayStation 4 a luglio del 2018; un secondo volume ancora per PlayStation 4 è seguito a marzo 2019 e un terzo volume sempre per Play Station 4 uscirà proprio lo stesso giorno del lancio del primo volume per Nintendo Switch.
Kemco RPG Selection Vol. 1 per Nintendo Switch include i seguenti quattro titoli: Asdivine Hearts, Revenant Saga, Antiquia Lost e Dragon Sinker. Di seguito leggiamo insieme una panoramica di tutti e quattro i titoli.
Asdivine Hearts
Tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata al gioco in questione andiamo a leggere insieme la presentazione di Asdivine Hearts: “ripristina l’equilibrio di luce e ombra nel mondo. Un anno fa, il mondo di Asdivine è stato avvolto da un brillante lampo di luce. Da quel momento l’influenza dell’ombra ha continuato a diventare sempre più potente. Sebbene l’evento stesso sia indubbiamente da collegare con il Paradiso, poche persone sembrano aver capito le implicazioni di vasta portata di ciò che è accaduto. Tornando al presente, una rivelazione sorprendente attende un giovane di nome Zack e la sua amica d’infanzia, Stella. Nella capitale, un gatto paffuto che afferma di non essere altro che la Divinità della Luce svelerà ai due eroi che il mondo si trova sull’orlo di un profondo baratro. Inizialmente scettici, Zack e Stella scopriranno ben presto che l’incontro con il gatto paffuto è solo l’inizio di un’avventura destinata a cambiare le loro vite e i loro destini. Splendide immagini disegnate a mano e una storia di proporzioni epiche portano Asdivine Hearts alla ribalta. Viaggia a fianco di quattro compagni d’avventura e di un gatto paffuto nell’avventura di una vita in questo fantastico gioco di ruolo 2D a turni“.
Revenant Saga
Direttamente dalla pagina Steam, la presentazione del gioco in questione: “diventa un Revenant e trova la verità oltre la vendetta in questo gioco di ruolo fantasy gotico con incredibili battaglie 3D. Vantando una storia che travalica i confini tra il bene e il male, un raffinato sistema di battaglia 3D e numerosi contenuti di gioco, questo è un titolo da non perdere. Dopo essere stato trasformato in un essere immortale noto come un Revenant e dopo aver appreso dell’esistenza di un demone che risiede dentro di lui, Albert inizia un viaggio per far sì che la persona che gli ha fatto questo paghi con la propria vita“.
Antiquia Lost
Come possiamo leggere sulla pagina Steam dedicata ad Antiquia Lost, si tratta di “un autentico gioco di ruolo che racconta il viaggio di alcuni avventurieri al fianco di una ragazza fatta di melma! Bine è un giovane che vive in un piccolo villaggio rurale, un giorno gli viene chiesto da Lunaria, una ragazza che vive vicino al villaggio, di accompagnarla nella capitale reale. Le sparizioni, infatti, sono sempre più frequenti e non sempre le misure dei sovrani sono adeguate. Questo è solo l’inizio della storia in cui l’eroina è fatta di… Melma?! Mangiando gemme la sua potenza cresce e via via può imparare nuove abilità. In battaglia può contare su un’abilità potente e mortale: può trasformarsi nei mostri nemici!”
Dragon Sinker
Leggiamo insieme la presentazione di Dragon Sinker tratta direttamente dalla pagina Steam del gioco: “parti alla ricerca delle armi leggendarie per liberare il mondo dal dominio di Wyrmvarg! Esci alla ricerca di nuovi compagni e scegli tra più di 16 classi. Guida oltre 12 membri in combattimenti a turno e cambia liberamente tra 3 team per distruggere il nemico. Se tutto ciò non bastasse, numerose quest secondarie aspetteranno l’eroe, dungeon e caverne segrete da scoprire per un’avventura indimenticabile. Con una grafica a 8 bit e una musica ispirata ai tempi d’oro dei giochi di ruolo, Dragon Sinker unisce una visuale di gioco a effetti sonori che faranno felici anche i giocatori più nostalgici amanti dei classici degli anni che furono“.