Kemono Heroes per Nintendo Switch verrà lanciato in Giappone tramite Nintendo eShop proprio oggi giovedì 27 febbraio 2020. A darne notizia è la rivista specializzata giapponese Famitsu nel suo ultimo numero settimanale.
Kemono Heroes: il gioco
Edito da Nippon Ichi Software e sviluppato da Mad Gear Games il titolo Kemono Heroes è un classicissimo gioco d’azione 2D a scorrimento laterale che combina elementi di corsa e salto a quelli di battaglia. Azione veloce e personaggi buffi e animaleschi per un’esperienza ludica che il giocatore può vivere da solo nella modalità single player scegliendo tra 3 livelli di difficoltà o che può essere condivisa con altri amici in modalità multiplayer. Quest’ultima modalità di gioco prevede a sua volta due modalità: una modalità sfida per combattere contro gli altri giocatori oppure una modalità cooperativa in cui i giocatori possono unire le loro forze combattendo i nemici e aiutandosi a vicenda per superare eventuali ostacoli che dovessero bloccare loro il passo.
Tratta dalla pagina web del sito internet ufficiale dello sviluppatore Mad Gear Games dedicata a Kemono Heroes leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “Tsukigami, il dio della luna, è arrabbiato con gli abitanti della foresta e li ha trasformati tutti in statue di pietra. I quattro Animal Ninja Masters sono gli unici in grado di combattere contro le orde di spiriti malvagi inviate da Tsukigami, raggiungere il Monte Fuji e affrontare il dio della luna in tempo per rompere il suo incantesimo“.
- Grafica 16 bit colorata e divertente
- Modalità di gioco single player
- Modalità di gioco multiplayer
- Modalità di gioco cooperativo da due a quattro giocatori
- Possibilità di scegliere tra quattro diversi personaggi ninja ognuno con proprie abilità peculiari
- Quattro mondi di gioco tutti da esplorare ognuno formato da 3 diverse ambientazioni per un totale di 12 ambientazioni di gioco
- Una gran varietà di armi e poteri sbloccabili