Ember Lab non è sicuramente rimasta indifferente al successo di critica riscosso da Kena Bridge of Spirits. Lo sviluppatore indipendente aveva già confermato in passato che le probabilità di un sequel fossero bassissime, dando priorità ad eventuali progetti con altri medium, come film e serie TV, ma si potrebbe continuare a supportare il gioco con futuri DLC ed espansioni. È quello che ha dichiarato Mike Grier, co-fondatore del team, nel corso di un’intervista concessa a IGN.
Kena Bridge of Spirits, contenuti post-lancio in vista?
Grier ha discusso diverse possibilità su come Ember Lab possa supportare Kena Bridge of Spirits in futuro. Un’idea è quella di aggiungere alcune funzionalità al Photo Mode richieste dagli appassionati: non si esclude tuttavia di andare più a fondo, espandendo le possibilità offerte dal gameplay ragionando su modifiche alle mappa di gioco per offrire scenari di combattimento inediti.
C’è da valutare anche se vi sarà un’idea per quanto riguarda la storia, sebbene per quel discorso sembri più attiva l’opzione di un medium differente, come quello di film e serie TV. In ogni caso, Ember Lab è sicuramente interessata ad espandere il materiale offerto dal gioco e speriamo che ci siano annunci nei prossimi mesi.
Kena Bridge of Spirits è disponibile per PC e, in esclusiva console temporanea, per PlayStation 4 e PlayStation 5.