Fin dal momento del proprio annuncio, Kena Bridge of Spirits ha fatto drizzare le orecchie degli appassionati. Le scelte estetiche adottate, portano il titolo ad essere immediatamente accostato ai film di animazione occidentali, mentre i personaggi, dai tratti morbidi e delicati, sono pronti a scaldare anche il cuore più freddo.
Complice anche la strategia comunicativa di Ember Lab, ad attirare maggiormente l’attenzione sono stati i Rot, gli adorabili spiritelli che la nostra protagonista incontrerà lungo il proprio cammino. Queste creature avranno un ruolo centrale non solo nel combattimento, ma anche nell’esplorazione e nella risoluzione dei puzzle ambientali.
In Kena Bridge of Spirits, i Rot saranno uno dei fulcri del gameplay
I fondatori del team, Josh e Mike Grier, hanno spiegato che gli spiriti potranno essere impiegati in numerosi modi. I Rot potranno accerchiare e distrarre i nemici, attaccare con proiettili perforanti, aiutare il giocatore con abilità di cura e formare addirittura una nuvola muta forma per prendere a pugni i nemici. Sarà inoltre fondamentale, in battaglia, trovare un buon bilanciamento tra l’utilizzo di potenti colpi e la possibilità di guarire le proprie ferite.
Sarà compito del giocatore trovare i piccoli aiutanti sparsi nel mondo di gioco, per accrescere l’esercito a nostra disposizione e combinare i loro poteri con le nostre abilità. Un nutrito team di spiriti sarà quindi fondamentale per avere a disposizione nuovi attacchi, sbloccare potenziamenti utili per l’avventura e scoprire le debolezze nascoste dei avversari più impegnativi.
Oltre all’utilizzo dei Rot, il giocatore avrà la possibilità di migliorare le proprie abilità di combattimento e di rinforzare il proprio equipaggiamento, come ad esempio l’arco di energia già visto nel trailer, oppure le tecniche di parata e contrattacco. Il combat system, a detta degli sviluppatori, promette un’esperienza profonda, appagante e impegnativa. L’uscita di Kena Bridge of Spirits è prevista per il 24 agosto 2021 e sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.