Kena Bridge of Spirits (puoi leggere qui la nostra recensione), opera prima della software house Ember Lab, si è rivelato un successo senza pari, diventando uno degli indie più amati per le console di casa Sony. Inizialmente, la distribuzione del gioco era prevista in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5, ma lo scorso 21 settembre 2022, per celebrare il primo anniversario del titolo, l’avventura della giovane Kena ha fatto il proprio debutto anche su Steam.
Sembra che la lista di console sul quale potremo vivere l’avventura sia destinata ad aumentare in futuro, in quanto gli accordi esclusività su console Sony potrebbero terminare nel corso del 2023. Rispondendo al tweet di un fan ormai rassegnato a non vedere il gioco arrivare su Xbox, gli sviluppatori di casa Ember Lab hanno risposto “Mai arrendersi!”. Annuncio in vista? Magari il palco della prossima Summer Game Fest sarebbe l’ideale per un annuncio del genere con relativo arrivo del gioco a settembre su Xbox Game Pass per spegnere la sua seconda candelina:
Never give up! 🧡
— Kena: Bridge of Spirits (@emberlab) April 25, 2023
Non solo Kena Bridge of Spirits su Xbox!
In realtà, il tweet non è particolarmente recente, come già avrai potuto notare, ma nelle prime settimane dopo la pubblicazione non ha ricevuto particolari attenzioni. Tuttavia, è salito alla ribalta proprio nelle ultime ore perché un altro rumor si sta facendo sempre più insistente: pare infatti che anche Stray, esclusiva PlayStation che si è portato a casa anche la statuetta di miglior indie del 2022, stia per sbarcare anche su Xbox, non abbiamo tuttavia date o notizie ufficiali su quando dovremmo ricevere questo annuncio.
Sapevi che la distribuzione di Kena Bridge of Spirits era prevista solo in digitale, ma dopo il suo grande successo ha ricevuto anche una versione fisica? Puoi recuperarla direttamente tramite questo link Amazon! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!