Kena: Bridge of Spirits è un’avventura dinamica d’azione con una forte componente narrativa, annunciata l’11 giugno 2020 e mostrata ancora allo State of Play tenuto in diretta il 25 Febbraio 2021 si appresta ad uscire su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 24 agosto 2021.
Nei panni di Kena vivrai un’avventura con un’estetica visiva mozzafiato che miscela esplorazione e scene di combattimento. Ad accompagnare la protagonista in Kena: Bridge of Spirits vi saranno tanti piccoli spiriti chiamati “Rot” in grado di manipolare l’ambiente circostante attraverso delle abilità da dover sbloccare. La missione del gruppo sarà quella di scoprire la misteriosa storia che circonda un villaggio ormai raso al suolo.
Di seguito ecco il trailer del videogioco mostrato qualche giorno fa:
Kena: Bridge of Spirits si impone prepotentemente come il capostipite di un nuovo trend che sempre di più vedremo sugli schermi dei nostri televisori. Il titolo infatti miscela tutto quello che sinora Disney e Pixar hanno portato nei cinema di tutto il mondo al videogioco tradizionale creando questo stupefacente mix di ambientazioni al limite del realismo e personaggi caricaturizzati e destinati a farsi amare dai più piccoli.
Il risultato è sorprendente e porta il videogioco a un livello successivo, quello in cui la tecnica d’animazione in computer grafica si fonde con esso regalandoci un prodotto molto simile a quanto visto nel trailer di “Raya e l’ultimo drago” della Disney con l’eccezione di poter vivere in prima persona quanto accade alla protagonista.
Crediamo dunque che Ember Lab ovvero lo studio di sviluppo di Kena: Bridge of Spirits avesse ben chiaro il proposito del gioco e la sua intenzione. Volevano chiaramente regalarci un ibrido mozzafiato che segnerà la storia e che molti vorranno imitare sancendo quindi la nascita di un vero e proprio nuovo genere che porta la narrazione a livelli altissimi senza mettere da parte la veste grafica.