Dopo il rinvio, Ember Lab ci ha finalmente fornito una data di uscita per il suo action adventure Kena Bridge of Spirits allo State of Play. Il titolo uscirà il 24 agosto per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. A riportare la data è stato il nuovo trailer rilasciato che mostra dei dettagli del gameplay molto interessanti. Ti lascio qui sotto il filmato!
Qualche dettaglio in più per il gameplay di Kena Bridge of Spirits
Il trailer fa un chiaro focus sulle abilità di combattimento di Kena. Si potranno colpire i nemici con il bastone, anche se questo è il minimo che questo particolare artefatto può fare. Come mostrato nel trailer, Kena potrà trasformare il suo bastone in un arco e lanciare frecce di energia ai suoi nemici; un po’ come già visto in The Legend of Zelda Breath of the Wild, incoccando una freccia in aria la protagonista potrà rallentare il tempo.
Anche se non è del tutto chiaro ancora come funzionino, è stata mostrata quella che crediamo sia soltanto parte delle potenzialità dei piccoli esserini visibili nel trailer, i Rot. Questi piccoli compagni spirituali potranno essere sia utilizzati in combattimento che per “purificare” quello che sembra essere un luogo corrotto.
Palesemente, Kena è lo spirito guida incaricato di purificare questa minaccia oscura per il mondo degli spiriti; proprio nel trailer viene mostrato uno di questi che viene letteralmente intrappolato da quelle che sembrano essere creature opposte ai Rot, che si assemblano fra di loro fino a diventare un mostro enorme.
In ogni caso, se ti sei perso lo State of Play in cui è stato mostrato il trailer dai un’occhiata al nostro riassuntone!