L’uscita di Kena Bridge of Spirits è stata posticipata al prossimo 21 settembre. La notizia viene data dagli stessi sviluppatori a poco meno di un mese dall’uscita del titolo, programmata per il 24 agosto. Gli appassionati che stavano attendendo con ansia l’avventura di Ember Lab in uscita su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, dovranno quindi attendere un mese in più del previsto.
Questo è già il terzo posticipo che ha ricevuto Kena Bridge of Spirits. Il titolo era previsto in origine per la fine del 2020 ma fu rimandato al primo quadrimestre del 2021 a causa dei problemi lavorativi e di organizzazione causati dalla pandemia ancora in corso. Successivamente, forse a causa di un calcolo errato del tempo necessario per concludere lo sviluppo, la data di uscita fu spostata ad agosto.
Kena Bridge of Spirits spostato al 21 settembre per poter rifinire gli ultimi dettagli
Posticipare il titolo di un singolo mese rispetto alla data prefissata, ha lo scopo di permettere agli sviluppatori di rifinire e limare i difetti del gioco e migliorarne l’ottimizzazione sulle varie piattaforme su cui è previsto il rilascio.
Ember Lab infatti vuole offrire all’utenza il miglior tipo di esperienza possibile e per questo non vuol scendere a compromessi. La compagnia non vuole rischiare di far uscire un titolo dalle scarse performance, soprattutto sulle console della scorsa generazione.
In aggiunta a questo, a fine agosto sono stati programmati altri titoli molto attesi dall’utenza, tra cui Ghost of Tsushima Director’s Cut, Psychonauts 2 e No More Heroes 3. Il non volersi scontrare con dei giochi che potrebbero oscurare la visibilità di Kena Bridge of Spirits potrebbe essere una scelta vincente.
Il titolo sarà quindi disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite la piattaforma di Epic Games. La versione old gen di PlayStation avrà la possibilità di essere aggiornata gratuitamente alla versione PlayStation 5.
— Kena: Bridge of Spirits (@emberlab) July 28, 2021