L’industria dei videogiochi è in lutto. Di recente è arrivata la notizia della scomparsa di Kenichi Okuma, un compositore giapponese meglio conosciuto per il suo lavoro su Super Smash Bros. Brawl, il terzo capitolo del franchise di combattimento di successo di Nintendo.
Kenichi Okuma: un grande talento
Attraverso Twitter, la famiglia di Kenichi Okuma ha riferito che il compositore è morto il 22 luglio dopo aver sofferto di cancro esofageo. Al momento della sua morte Kenichi Okuma aveva solo 56 anni.
“Kenichi Okuma è morto il 22 luglio a causa di un cancro esofageo a soli 56 anni. Il suo funerale sarà intimo e ristretto alla sola famiglia. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno amato la musica di Okuma e a tutti coloro che gli hanno sempre mostrato sostegno. Grazie mille” ha comunicato la famiglia sul social.
Il post su Twitter in cui è stata condivisa la triste notizia è stato riempito con diversi messaggi di condoglianze, tra questi c’è anche quello di Masahiro Sakurai, creatore e direttore del franchise di Super Smash Bros. Nel suo messaggio ha promesso che l’eredità di Okuma vivrà in Super Smash Bros. Brawl e in altri titoli in cui apparirà la sua musica.
Kenichi Okuma è stato un compositore giapponese che ha lavorato su diversi videogiochi. Il suo contributo più popolare è stato in Super Smash Bros. Brawl, un gioco per il quale ha creato famose OST come Pokémon Gym/Evolution, Flat Zone 2 e Gyromite.
Al di fuori del suo lavoro come compositore e arrangiatore per Super Smash Bros. Brawl, Kenichi Okuma ha partecipato a giochi come Sengoku no Hasha: Tenka Fubu he no Michi; Poi Poi Ninja Mondo; Anello ni Kakero; Mystic Ark: Maboroshi Gekijou e Langrisser V: The End of Legend. Da iCrewplay inviamo le nostre condoglianze alla famiglia e ai cari di Kenichi Okuma. Speriamo anche che il talentuoso compositore trovi pace nel suo riposo finale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.