Kerbal Space Program 2 impiegherà un po’ più del previsto ad arrivare sui nostri schermi. Inizialmente il lancio era previsto durante l’anno fiscale 2020, di Take-Two Interactive, che si concluderà il 31 marzo 2020, ma la società ha annunciato ai propri investitori che non sarà disponibile fino all’anno fiscale 2021, subendo così un ritardo di un intero anno.
Durante un incontro con gli investitori, il presidente di Take-Two, Karl Slatoff ha dichiarato:
Kerbal Space Program 2, il sequel dell’amato simulatore spaziale, è programmato per il lancio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, nell’anno fiscale 2021, al fine di consentire più tempo per rendere l’esperienza il più eccezionale e unica possibile per i videogiocatori.
La nuova finestra di lancio ci costringerà ad attendere con impazienza Kerbal Space Program 2 tra l’1 aprile 2020 e il 31 marzo 2021. È una finestra piuttosto ampia e sfortunatamente Take Two non ha voluto sbilanciarsi ulteriormente per dare ai giocatori un’idea più precisa.
Purtroppo dovremo aspettare ancora molto per mettere le mani su un titolo che aveva saputo ritagliarsi la sua fetta di giocatori appassionati, ma possiamo facilmente comprendere le ragioni di un tale ritardo: Kerbal Space Program 2 è stato annunciato solo qualche mese fa, ad agosto, ma ha già promesso enormi possibilità rispetto al capitolo precedente, come un editor di colonie interstellari da fondare su vari pianeti che potremo raggiungere grazie alle numerose e stravaganti navi spaziali che costruiremo noi stessi, aspetto anche questo che verrà ulteriormente reso più vario e completo rispetto al passato. Inoltre, sembra che nei prossimi mesi siano già pronte interessantissime novità che verranno svelate mano a mano, per compensare il ritardo del gioco.
Non ci resta quindi che aspettare ulteriori notizie che riguardino i Kerbal e i loro folli piani spaziali, noi non mancheremo di tenerti aggiornato su ogni novità che riguardi i viaggi spaziali più`pazzi dei videogiochi, quindi torna a trovarci spesso.