Kerbal Space Program 2 è un titolo di cui si è parlato parecchio e che è ormai disponibile in accesso anticipato su Steam da un bel po’ di tempo. Purtroppo però come forse saprai, il suo studio di sviluppo Intercept Games è stato probabilmente chiuso. La domanda sorge quindi spontanea: cosa succederà al gioco?
Kerbal Space Program 2: cosa succederà al titolo dopo la chiusura dello studio di sviluppo?
Kerbal Space Program 2 era un progetto un po’ fermo ormai da tempo, poco supportato, ma ora che lo studio di sviluppo è probabilmente chiuso i fan non possono fare a meno di chiedersi quale sia il futuro del gioco. L’ultima versione rilasciata è la v0.2.1.0 in accesso anticipato, che risale ormai allo scorso 4 aprile.
Tale versione è sicuramente ancora molto lontana rispetto al suo risultato finale, con una qualità che lascia ancora a desiderare e parecchi problemi. Nonostante ciò il gioco è stato venduto ed è tuttora venduto a ben 50 euro. Ma quindi cosa succederà? Coloro che hanno acquistato il titolo riusciranno mai a vederlo completato?
Beh, le varie domande diffuse sui social hanno ricevuto risposte un po’ vaghe. Il team ha infatti dichiarato di essere ancora al lavoro su Kerbal Space Program 2, e che divulgheranno maggiori informazioni quando potranno. Inoltre, anche Take-Two ha confermato che il titolo è al sicuro. Le ipotesi sono quindi due: o verrà cambiato il team, oppure Private Division supporterà lo sviluppo dall’esterno e il team originale tornerà a esistere come compagnia indipendente.
Insomma, due ipotesi che in fin dei conti eliminano la paura di non poter mai mettere mano al titolo, ma che allo stesso tempo avranno in ogni caso un grosso impatto sul suo sviluppo. Noi ovviamente ti terremo aggiornato.