La nuova versione del titolo incentrato sullo spazio arriverà su Playstation 4 tra pochi giorni
Kerbal Space Program Enhanced Edition è la nuova versione del titolo sviluppato dallo studio indipendente Squad e rilasciato per la prima volta su PC il 27 aprile 2015.
Il videogioco è piuttosto unico nella sua serie e permette al giocatore di gestire un programma spaziale popolato da dei mostriciattoli chiamati “Kerbals”.
Il titolo è stato acclamato soprattutto per il suo realismo, con un motore fisico davvero sofisticato che simula le orbite dei corpi in maniera sorprendente.
L’Enhanced Edition di Kerbal Space Program è in dirittura di arrivo sulla console di Sony, sviluppata in collaborazione con BlitWorks.
In questa edizione speciale rifatta completamente da zero vi sono diversi cambiamenti, come l’interfaccia e i comandi, ma soprattutto possiamo notare un miglioramento delle prestazioni generali.
Inoltre, la versione sarà disponibile anche nel resto del mondo e non più solo in America, come invece avveniva con l’edizione precedente di KSP.
Il team di sviluppo si è concentrato sul perfezionare la mappatura dei tasti sul controller PS4, per ottimizzare l’esperienza di gioco.
Sono stati creati in totale tre settaggi preimpostati con i quali i giocatori potranno sperimentare per trovare il più adatto a loro.
Per chi ha già familiarità con il titolo, Kerbal Space Program Enhanced Edition si basa sulla versione 1.2.2 “Loud and Clear”.
Il titolo approderà su PlayStation 4 questo 16 Gennaio.