Al giorno d’oggi non è raro che un team di sviluppo si prenda il suo tempo nella realizzazione del proprio gioco, arrivando a impiegare persino anni prima della versione definitiva, ma il caso di cui ti vogliamo parlare oggi è assai curioso e interessante. Ti ricordi Kerbal Space Program? Oggi abbiamo per te una notizia molto particolare!
Kerbal Space Program, dopo 10 anni finalmente viene terminato lo sviluppo!
Gli anni volano! Kerbal Space Program se ben ti ricordi è stato lanciato nel 2011 e permette ai player di pilotare e costruire una propria nave spaziale, dei razzi e dei veicoli. Il titolo è assai particolare in quanto cerca di emulare il sistema orbitale e la fisica del mondo reale, donando ai player un’esperienza simulativa molto interessante.
Il gioco è uscito dall’early access nel 2015 per poi rimanere in uno stadio di sviluppo costante, dove a cadenza regolare sono usciti centinaia di update ed espansioni(tra cui l’update next-gen). A ogni modo, oggi siamo felici di annunciarti che il team di sviluppo ha finalmente confermato che dopo l’update 1.12 il gioco avrà finalmente raggiunto la sua versione definitiva, portando il lungo viaggio a una fine!
Se sei rattristato all’idea che questo titolo non riceverà più update, non disperare in quanto le risorse del team verranno spostate su Kerbal Space Program 2. Il team è più che mai intenzionato a sviluppare quello che a nostro parere sarà un ottimo sequel, senza però dimenticare occasionali bug fix sul neo completato primo capitolo.
A noi ora non resta che aspettare e nell’attesa goderci il frutto di un decennio di lavoro degli sviluppatori, ben fiduciosi che ci aspetti un sequel di tutto rispetto che probabilmente verrà sviluppato con la stessa cura e lo stesso impegno che gli sviluppatori hanno garantito a Kerbal Space Program!