Kill All Lice è un action platform a scorrimento laterale creato dallo studio indipendente Guild Studio. Il team francese è composto da 4 membri e Kill All Lice è il loro secondo gioco che sbarcherà su Steam. Prima di questo progetto, il team di sviluppo ha pubblicato Shadow of the Guild, un beat’em up a scorrimento laterale che è stato rilasciato su Steam a novembre 2022.
Kill All Lice, una battaglia in miniatura
In Kill All Lice il nostro campo di battaglia è costituito letteralmente dal cuoio capelluto di una ragazzina. Un po’ come in Viaggio allucinante di Asimov, i protagonisti di questa avventura sono “miniaturizzati”. Solo che, invece di trattarsi di persone, si tratta di una speciale task force di un potentissimo shampoo anti pidocchi. Non a caso, i protagonisti giocanti di questa avventura si chiamano Capitan “Soepp” e Tenente “Xam’Pu“.
Insieme ai loro nomi, anche le armi di questi soldati sono altrettanto caratteristiche visto che saremo armati di pettini e varie armi da fuoco che spareranno schiuma e shampoo. L’obiettivo della nostra missione è semplice: liberare la ragazzina da un’indesiderata invasione di ospiti.
Questo ci porterà in un’ambientazione post-apocalittica che in realtà non è altro che la testolina della malcapitata. Una realizzazione volutamente fantasiosa in cui i pidocchi sono rappresentati in maniera abbastanza mostruosa (e poco realistica) e come ciliegina sulla torta qua e là lungo il nostro cammino incontreremo anche altri oggetti (come lecca-lecca) incastrati nei capelli di Eloise.
Il fulcro del gameplay per quanto è emerso da questa demo è proprio debellare l’invasione di pidocchi. Per farlo potremo scegliere se vestire i panni del Capitano o del Tenente (ognuno con armi caratteristiche) e catapultarci in questa particolare battaglia. La demo è per il momento costituita da un solo livello e introdotta da un breve tutorial che ci introduce le meccaniche.
Comprendere come funziona il gioco è semplice, dovremo avanzare e sbaragliare i nemici con armi corpo a corpo, a distanza e sfruttando la potenza micidiale dell’attacco speciale. Prima di iniziare la partita, oltre a poter scegliere il personaggio, potremo anche modulare la difficoltà.
Per il momento Kill All Lice è disponibile come demo e puoi provarla su Steam, l’uscita è prevista per un generico 2025 e non ci sono ulteriori dettagli. Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti.