Kill La Kill è una serie televisiva anime prodotta da Aniplex e realizzata dallo studio Trigger. La storia segue le vicende di una studentessa vagabonda di nome Ryūko Matoi in cerca dell’assassina di suo padre e questo la porterà ad avere dei continui scontri con il consiglio studentesco dell’istituto Honnō-ji. Dopo aver riscosso un notevole successo in tutto il mondo, nel 2018 Trigger e Arc System Work annunciano ufficialmente Kill La Kill: IF.
Il titolo non è un classico picchiaduro in 2D come quelli già prodotti da Arc System Work che ricordiamo per la produzione di Dragon Ball Z Fighterz, ma sarà in 3D. I giocatori però non potranno sfruttare una telecamera libera per inquadrare correttamente tutta la mappa ma controlleranno solo quella del personaggio.
Il sistema di combattimento si basa sull’utilizzo di pochi tasti. Gli attacchi saranno solo quelli a distanza e ravvicinati, ma non demoralizzatevi, attraverso la combinazione di attacchi, salti e cambi di direzione, sarà possibile creare combo e mosse speciali differenti. Kill La Kill: IF tratterà nuovi argomenti anche se ambientato nello stesso mondo dell’anime. IGN ha rilasciato un video gameplay di 18 minuti sul primo capitolo della storia.
Il gioco uscirà nel 2019 per Playstation 4, Nintendo Switch e PC. Ciò comporterà delle differenze tra le varie console utilizzate a livello tecnico. Infatti sia per Playstation che per PC avremo una risoluzione a 1080p con 60 fps a differenza della Switch che in modalità TV presenterà la stessa risoluzione delle rivali ma che in modalità portatile scenderà alla risoluzione di 720p. Per usufruire del servizio multiplayer per le console Sony e Nintendo avremo bisogno dei rispettivi abbonamenti attivi, mentre per PC il servizio sarà gratuito.
I requisiti di sistema raccomandati per l’utilizzo su computer ancora non sono stati resi noti, ma dalla visione del gameplay si può benissimo dedurre che un computer di fascia media avrà la possibilità di farlo girare correttamente senza nessuno sforzo. Non ci resta quindi che aspettare il 26 luglio per mettere le mani su un titolo interessante che sarà una manna per tutti coloro che amano la saga di Kill La Kill.