La censura è un argomento che ha generato un sacco di accese discussioni nel corso del tempo, vedendo alcuni giochi sottoposti a delle modifiche a causa dei contenuti, in particolare sulla piattaforma Sony.
Tenendo presente tutto ciò, Arc System Works vuole mettere a tacere le voci che vedrebbero uno dei suoi giochi censurato su PlayStation; la software house ha confermato che il videogame dedicato a Kill la Kill non sarà censurato in alcun modo su nessuna piattaforma, indipendentemente dalla zona di localizzazione.
La notizia ci giunge tramite un post dall’account ufficiale Twitter dell’editore, che dice
“Mettiamo a tacere queste voci volta una volta per tutte … Il gioco NON è stato censurato in alcun modo. Le versioni giapponese, UE e NA sono identiche. Quindi,smettetela.”
A seguito di questa dicharazione molti utenti hanno lasciato dei commenti positivi, segno che la community ha gradito questa presa di posizione da parte di Arc System Works.
Limited Edition e una demo per Kill la Kill: IF
Il tweet di cui abbiamo parlato è stato una risposta a un post pubblicitario della Limited Edition di Kill la Kill: IF, che include le seguenti chicche:
- Artbook a colori di 34 pagine
- CD audio della colonna sonora con 31 tracce
- Custodia di gioco in edizione limitata
- Pelouche squish “Mako-croquette”
- Kill la Kill: IF gioco completo
Per il momento, la limited edition è acquistabile solo dall’Arc System Works Gear Shop
Il titolo è basato sull’omonimo e molto famoso anime, che racconta una storia di vendetta attraverso gli occhi di una studentessa.
Per chi volesse provare il gioco, è stata resa disponibile una demo su PlayStation 4 che ci consente di giocare in modalità tutorial, in versus e al primo capitolo della modalità storia, mettondo a disposizione quattro personaggi giocabili. Kill la Kill: IF sarà disponibile dal 25 luglio su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.