Il debutto di Kill la Kill the Game: IF è vicino, – molto, molto vicino – tanto è vero che Arc System Works (publisher del gioco targato APLUS) non può restarsene con le mani in mano e opta di far luce sul plot alla base del titolo, oltre a svelare le diverse modalità di gioco. La Story Mode di Kill la Kill the Game: IF descrive un universo alternativo (“IF”) al continuum canonico dell’opera di Hiroyuki Imaishi. La storyline del gioco si sviluppa a partire da una route alternativa – appunto – dell’ottavo episodio dell’anime, con un ingresso in scena prematuro di Ragyo Kiryuin al posto della Grand Courturier: Nui Harime.
Il giocatore sarà chiamato a vestire i succinti panni della carismatica Satsuki Kiryuin, – e non la mitica Senketsu di Ryūko – l’antagonista principale per una buona metà della serie. Per quanto concerne il gameplay vero e proprio, Kill la Kill the Game: IF presenterà svariate modalità di gioco:
Tutorial Mode
Apprendi le meccaniche alla base del gioco mettendo in pratica le istruzioni del presidente del club di cucito, Shiro Iori.
Training Mode
Seleziona liberamente dal ventaglio di combattenti, stages e mosse abilità ed impratichisciti nella lotta.
Survival Challenge Mode
Metti al tappeto – un’orda dopo l’altra – ondate di nemici!
Covers Challenge Mode
Sbarazzati della schiera di Covers che appariranno nello stage, avanzando in questa modalità di gioco è possibile che un nemico sconfitto possa droppare un oggetto utile ad incrementare i parametri ed il Ketsui level del tuo personaggio.
One minute Challenge
60 secondi a disposizione per eliminare il maggior numero di opponents, la chiave per procedere in questa modalità è collezionare – dai nemici K.O. – items per prolungare il tempo limite.
Hundred Enemies Challenge
Una modalità Time Attack per dimostrare quanto velocemente puoi avere la meglio su 100 avversari.
Endless Battle
Lotta sino all’ultimo HP in una battaglia infinita contro i nemici più tosti del gioco.