Finalmente Killer Frequency ha una data di uscita! Team17 Digital, sviluppatore di videogiochi che dal lontano 1990 si sta facendo spazio nel mercato videoludico, ha dato la bella notizia un paio di giorni fa tramite comunicato ufficiale. Il portfolio di marchi pluripremiati interni alla società include tra i tanti Hell Let Loose, Golf with your friends, The Escapists e l’iconico franchise di Worms. Ora è il turno di un titolo che stuzzica e non poco la voglia di entrare in possesso di molti videogiocatori: Killer Frequency.
Il gioco sbarcherà il 1 giugno su PC tramite Steam, Meta Quest 2, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S ed anche Nintendo Switch. L’anno è il 1897 e l’orologio batte la mezzanotte nella piccola città di Gallows Creek, negli Stati Uniti. Il protagonista è Forrest Nash, dj della radio cittadina, in diretta in quella che si rivelerà essere la trasmissione notturna della sua vita…
Durante la trasmissione dello show di mezzanotte, un notiziario dice che c’è stata una fuga dal penitenziario, un assassino condannato che ora si aggira per la città. La tua stazione radio riceve tre chiamate dalle potenziali vittime dell’assassino, che per un motivo o per l’altro non sono riuscite a contattare la polizia.
Nei panni dello speaker radiofonico notturno, dovremo salvare le vite dei nostri ascoltatori, risolvere enigmi e, nel mentre, goderci la colonna sonora anni ’80. Facendo un salto indietro nel tempo, esplora una stazione radio ricca di dettagli autentici e interagisci con decine di oggetti basati sulla fisica e provenienti da un’epoca passata, tra cui una cassetta e un giradischi funzionanti.
In questa commedia horror, dovrai svelare l’aracano dietro numerosi indovinelli per salvare gli ascoltatori che ti chiamano dalla minaccia di un misterioso assassino. Ogni chiamata è una questione di vita o di morte: riuscirai a salvare gli abitanti di Gallows Creek?
Caratteristiche principali di Killer Frequency:
- Rimani in onda: prendi il controllo del centralino ed esplora un autentico studio radiofonico degli anni ’80 mentre guidi il destino dei tuoi ascoltatori a tarda notte inseguiti da un misterioso assassino.
- Ferma il massacro: rispondi alle chiamate di potenziali vittime mentre raccogli indizi, prendi decisioni e risolvi enigmi soddisfacenti che potrebbero aiutare ogni chiamante a sopravvivere alla notte.
- Smaschera l’assassino: interagisci con una varietà di personalità eccezionali tra cui chiamanti, potenziali sospetti e un produttore carismatico mentre suoni un jukebox di brani ispirati agli anni ’80.
- Tutti possono vivere o morire: scegli tra una varietà di opzioni di conversazione per interagire con i chiamanti: li guiderai verso la salvezza o trasmetterai i loro ultimi momenti in diretta?
- Gioca su schermo piatto e in VR: creato da zero per Meta Quest 2 a 72 fotogrammi al secondo per un’esperienza senza latenza e disponibile in modalità schermo piatto su Steam e console.