King of Seas è un progetto che ci aveva incuriosito fin da subito, sia grazie ad un’atmosfera piratesca davvero interessante, che per gli sviluppatori. Difatti King of Seas è sviluppato da 3DClouds, un team italiano che prima di questo titolo si son fatti notare con Xenon Racer. Tornando però a King of Seas, finalmente è uscito un nuovo gameplay trailer che svela la data di uscita ufficiale del gioco, che sarà il 18 febbraio. Se non sai nulla di King of Seas, ecco un riassunto del gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=dc8Jm56RmAE&ab_channel=3DClouds
“King of Seas è Gioco di Ruolo d’azione ambientato in un mondo piratesco procedurale.
Dovrai lottare per riconquistare quanto tolto da un feroce complotto: un’avventura epica ti attende in un mondo fantastico, costellato da combattimenti, isole sperdute e tesori. Un universo ricco di personaggi strabilianti e missioni mozzafiato che ti terrà ancorato mentre lotti per diventare il re di tutti i pirati.
MECCANICHE PRINCIPALI
- Storia: Una serie di quest che ti guideranno alla scoperta dei bizzarri personaggi del nostro mondo, con divertenti dialoghi pronti a guidarti in un’epica avventura.
- Generazione Procedurale: Tuffati in un mondo lussureggiante, generato proceduralmente per rinfrescare la meccanica di esplorazione ad ogni nuova partita.
- Mondo dinamico: Il mondo reagisce in maniera viva alle tue azioni, cambiano le rotte navali e ad ogni insediamento conquistato la difficoltà si adatta per darti sempre del filo da torcere.
- Mappa: Una nebbia fitta ti impedirà di andare a colpo sicuro verso gli obiettivi, non vorrai mica perdere il gusto dell’esplorazione!?
- Sistema di navigazione: Gli effetti atmosferici influenzano il gameplay. Naviga nella tempesta a tuo rischio e pericolo, sfuggi ai nemici e ricordati sempre di tenere sotto controllo il vento durante i combattimenti. La strategia parte da qui.
- Personalizzazione della nave: Cinque tipologie di navi altamente personalizzabili tramite un sistema di equipaggiamento e abilità. Come in ogni vero gioco di ruolo che si rispetti!
- Sistema di combattimento: Non solo cannonate e strategia ma anche velocità e spettacolarità, grazie ad un set di oltre 20 abilità tra cui scegliere e tre rami di talenti per aderire a qualsiasi stile di gioco.”
Ti ricordiamo infine che King of Seas sarà disponibile sulle seguenti piattaforme: Steam, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch