King of Seas è un RPG a tema piratesco in arrivo il 25 maggio su buona parte delle console disponibili. La demo del gioco, finora disponibile solo su Steam, è da oggi scaricabile anche su Xbox One e Switch.
Questa è un’ottima notizia per i possessori delle suddette piattaforme, poiché come ben sai ci sono molte differenze fra un PC ed una console ibrida come quella di casa Nintendo, o una come l’Xbox stessa. Gli utenti di casa Sony purtroppo dovranno aspettare, poiché sul Playstation Store non vi è nemmeno la demo.
IN COSA CONSISTE KING OF SEAS?
Il titolo in questione appartiene al genere RPG ma, a differenza dei soliti giochi di questa categoria, è ambientato in un tema puramente piratesco. Con un sistema procedurale, il mondo di gioco sarà prevalentemente formato da arcipelaghi e lunghe distese d’acqua in cui potremo combattere, saccheggiare ed esplorare liberamente.
Come si può notare dal video stesso di presentazione, avremo diverse opzioni di personalizzazione della nostra nave, oggetto importante delle nostre avventure poiché sarà la nostra perenne casa.
Una parte fondamentale del gioco è proprio l’esplorazione, infatti la mappa di gioco ci verrà tenuta nascosta da una fitta nebbia che dovremo cancellare solo con la navigazione attraverso i sette mari. Il titolo è disponibile già da ora per la prenotazione alla cifra di €24.99.