Kingdom Come: Deliverance torna al centro della scena videoludica. A sei anni dall’uscita del gioco di ruolo di stampo medievale, Warhorse Studios ha infatti annunciato l’uscita del secondo capitolo della saga, che verrà pubblicato nel corso del 2024 su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Se fossi tra coloro che non conoscono la storia di Henry da Skalitz e, incuriosito dal trailer del sequel, volessi approfondire la tua conoscenza della saga, ti segnaliamo uno sconto disponibile su Eneba che riguarda la Royal Edition del gioco per Xbox One. L’offerta disponibile sulla piattaforma e-commerce dedicata ai videogiochi porta il costo del gioco di ruolo dai canonici 39,99€ del Xbox Store a 4,47€, con una riduzione di prezzo pari all’88,8%.
L’edizione Royal include il gioco base e tutti i 5 DLC rilasciati successivamente alla pubblicazione del titolo: “Tesori del passato”, “Band of Bastards”, “Il destino di una donna”, “Le avventure amorose dell’ardito ser Hans Capon” e “Dalle ceneri”. Si tratta di contenuti aggiuntivi che aggiungono numerose ore di gioco all’avventura già estremamente longeva del GDR sviluppato da Warhorse Studios. Il solo contenuto aggiuntivo “Il destino di una donna”, infatti, ha una durata di circa dieci ore.
Kingdom Come: Deliverance, un gioco imperdibile per gli appassionati di GDR
Uscito nel 2018 su Xbox One, PlayStation 4 e PC e recentemente pubblicato anche su Nintendo Switch, il gioco di Warhorse Studios è ambientato nella Boemia del 1403, all’epoca del Sacro Romano Impero. Nei panni di Henry, figlio del fabbro del villaggio di Skalitz e protagonista anche del secondo capitolo, il giocatore cercherà vendetta contro il re d’Ungheria Sigismondo, responsabile dello sterminio della sua famiglia e dell’intera popolazione del villaggio.
Il titolo fa dell’accuratezza storica, dello spessore narrativo e delle molteplici scelte concesse al giocatore a livello narrativo i suoi punti di forza. Il contenuto storico del GDR è talmente accurato da essere stato utilizzato come modello di insegnamento anche in un corso di storia medievale tenutosi presso l’Università di Muni, in Repubblica Ceca.