Kingdom Come: Deliverance è un titolo che ha fatto, nel bene e nel male, molto scalpore. Da una parte troviamo infatti l’originale idea di ambientare un GDR nel medioevo reale, ma dall’altro lato si nota una realizzazione in parte spartana.
Se però non hai mai giocato Kingdom Come: Deliverance, dovresti decisamente rimediare, in modo da farti un’idea tutta tua del titolo. Se poi puoi trovarlo su Eneba a un prezzo così basso, allora non hai nessun motivo per saltaelo.
Perché giocare Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance ti mette nei panni di Henri, il figlio di un povero fabbro, che si ritrova improvvisamente nei panni di uno scudiero, quando la sua famiglia viene uccisa durante un assalto. Da qui inizia una storia di cavalleria ed eroismo caratterizzata da tinte realistiche, visto che di fatto si svolge in un periodo storico realmente esistito.
Il gameplay è invece quello di un GDR di stampo occidentale (molto lontanamente) simile alla struttura ludica di titoli come Skyrim. Si esplora quindi una grossa mappa ricca di attività principali e secondarie, mentre si sviluppa il proprio avatar attraverso diversi alberi di abilità, tutti con i loro vantaggi.