Kingdom Come Deliverance, il GDR medioevale sviluppato da Warhorse Studios e pubblicato da Deep Silver è uno dei giochi più realistici mai creati, forse anche fin troppo per alcuni aspetti.
Il titolo di Warhorse Studios è uno di quelli che punta al fotorealismo per la qualità grafica, come accaduto per The Witcher 3 Wild Hunt, anche Kingdom Come Deliverance è stato preda di modder che hanno voluto abbellire ulteriormente il lato estetico del titolo.
Una pecca grave del titolo sono i numerosi bug, ma è l’elevata difficoltà di gestione dei vari comandi e menù a renderlo abbastanza frustrante, se non ci si mette davvero determinazione nel giocarlo. Nelle ultime ore si è parlato di un porting su Nintendo Switch di Kingdom Come Deliverance, cosa davvero difficile da pensare, ma vediamo assieme le notizie a riguardo.
Kingdom Come Deliverance: un porting su Nintendo Switch?
Kingdom Come Deliverance su Nintendo Switch è una notizia difficile da digerire, pensando al downgrade grafico che certamente subirebbe e alla mole di comandi da dover implementare sulla console portatile. Qualche ora fa Nintendo aveva pubblicato la lista dei titoli in uscita per questo 2021, tra i quali compariva l’edizione definitiva del GDR di Warhorse Studios, con data d’uscita 18 febbraio 2021, comprensiva dei DLC Treasures of the Past, From The Ashes, The Amorous Adventures of bold Sir Hans Capon, Band of Bastards e A Woman’s Loot.
Questa notizia era stata anticipata già sull’ultimo numero della rivista Famitsu, ma sono stati in molti a pensare sin da subito che si trattasse di un errore. La rimozione dalla lista di Nintendo per il 2021 è avvenuta solo dopo l’uscita degli articoli riguardanti Kingdom Come Deliverance su Switch, ma sembra davvero strano che si possa trattare di un errore di comunicazione.
Attualmente Deep Silver non ha lasciato alcuna dichiarazione a riguardo, ma l’eventuale uscita sembra essere stata programmata per il solo mercato giapponese.
In attesa di ulteriori notizie, ti segnaliamo Kingdom Come Deliverance in offerta su Instant Gaming con uno sconto del 57%.