All’interno delle università verrà preso Kingdom Come Deliverance come modello per insegnare la Storia
Kingdom Come Deliverance verrà preso come modello per insegnare la Storia nelle università. Il gioco, sviluppato dai ragazzi di Warhorse Studios e Deep Silver, è ambientato nel regno di Bohemia, uno stato del Sacro Romano Impero. Dato il contenuto storico molto accurato e dettagliato, si è pensato di inserirlo come corso nelle università. A rivelare questo è stato Daniel Vávra, creative director del gioco, tramite il suo account Twitter:
Czech university is gonna use our game in a course teaching medieval history. They are “very excited” about the game and our approach. Seems that nobody told them what all those self appointed tumblr experts who spent MINUTES researching Czech history on Google think about it ?
— Daniel Vávra ⚔ (@DanielVavra) 16 marzo 2018
Il gioco verrà quindi utilizzato in un corso di storia medievale presso l’università di Muni in Repubblica Ceca. Questo è un grande risultato per gli sviluppatori. Gli sforzi impiegati per la creatività e la realizzazione sono stati premiati. Oltre a quanto detto, Daniel avrebbe inoltre aggiunto che potrebbe essere al lavoro su un personaggio femminile:
@DanielVavra All i need is a female character i can play and im sold for life.. PLZZZZZ :'(
— Dario (@TrostDario_) 15 marzo 2018
Insomma, dopo i recenti problemi avuti dal gioco, sembrano esserci delle interessanti novità all’orizzonte. Vi ricordiamo che Kingdom Come Deliverance è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.