Contrordine signore e signori, Kingdom Come Deliverance Royal Edition non vedrà la luce su Nintendo Switch.
Soltanto un paio di giorni fa, si parlava del possibile porting del titolo sviluppato da Warhorse Studios sulla console ibrida della casa di Kyoto (qui il nostro articolo dedicato), mentre oggi gli stessi sviluppatori si scusano per l’errore commesso.
In realtà, l’equivoco sembra essere nato a causa della DMM Games, azienda incaricata della localizzazione giapponese di Kingdom Come Deliverance Royal Edition; è infatti previsto il rilascio della Royal Edition del GDR solo su PlayStation 4.
Ma se si fosse trattato solamente di un banale equivoco, come mai Warhorse non si scusa e basta? Purtroppo non è così semplice, dal momento che, di fatto, Kingdom Come Deliverance Royal Edition è apparso in una lista ufficiale Nintendo, non certo un errore banale su cui si può soprassedere senza battere ciglio.
La vicenda, inoltre, è balzata agli onori della cronaca videoludica dopo essere stata trattata dallo youtuber Sexy Biscuits, il quale si è personalmente messo in contatto con lo il Team di sviluppo originario della Rep. Ceca per fare chiarezza sull’accaduto:
Successivamente, lo stesso PR Manager di Warhorse ha condiviso un messaggio sul suo profilo Twitter, specificando che lo studio sta indagando approfonditamente sull’accaduto:
“Per quanto mi piacerebbe una versione di #kingdomcomedeliverance su Switch – purtroppo non ne è in programma nessuna al momento. Stiamo indagando su chi potrebbe essere così ambizioso da pensarla in modo diverso ma per ora … meh meh meeeeh ….. Scusate ragazzi . “
Che dire, dunque, sembra proprio che la Kingdom Come Deliverance Royal Edition per Nintendo Switch non si farà, “ne domani, ne mai”; solitamente, infatti, le software house tendono a non rispondere chiaramente quando non possono dare informazioni, mentre stavolta ci è stato detto un categorico “No”.
A questo punto resta solo da capire chi e perché abbia messo Kingdom Come Deliverance Royal Edition nella lista ufficiale dei titoli per Nintendo Switch.