Kingdom Come: Deliverance potremo definirlo parente alla storia che vide il disastro di Fallout 76, con un lancio non esente da errori e che diede spunto a numerosissimi video parodie e prese in giro per i numerosi bug e magagne varie presenti nel gioco di Warhorse Studios.
Ma, come è stato per il titolo Bethesda, il duro lavoro ripaga e i ragazzi dello studio ceco non si sono dati per vinti, migliorando la loro opera e facendo sì che molti la rivalutassero, decretandone il successo concretizzato con la premiazione ai Czech Game Awards.
Kingdom Come: Deliverance è il miglior gioco ceco del decennio
All’undicesima edizione dei Czech Game Awards, il titoli di Warhorse Studios ha vinto il premio di “Miglior gioco ceco del decennio”, con ben 4 milioni di copie vendute dalla sua uscita nel 2018. È anche doveroso ricordare che Kingdom Come: Deliverance è stato il gioco di debutto della software house, il che dà sicuramente un valore in più al premio vinto e speriamo che sia un buon auspicio per il futuro.
Inoltre sappiamo che lo studio è a lavoro per realizzare una versione Steam Deck del titolo e anche un porting per Nintendo Switch, affidato a Saber Interactive. In più, pare che i ragazzi di Warhorse siano a lavoro su un progetto non ancora annunciato.
Per celebrare il premio, Warhorse Studios, in collaborazione con GameDev Area, e Brno Philharmonic Orchestra invitano tutti a partecipare al “Kingdom Come: Deliverance Live Concert” il 5 febbraio a Praga. Diretto da Jan Valta, il compositore di Warhorse Studios, suonerà una selezione delle OST più famose con una proiezione di scene di gioco. Se fossi interessato di fare un giretto a Praga e magari avere maggiori informazioni per vedere il concerto, puoi visitare il sito dedicato qui.