È sempre più comune vedere giochi da tavolo basati su videogiochi, di certo è qualcosa che sta guadagnando sempre più popolarità negli ultimi anni. In molti casi sono adattamenti di giochi con meccaniche davvero divertenti o complesse come Kingdom Come: Deliverance che si unirà a questo trend.
Kingdom Come: Deliverance in una veste nuova
Warhorse Studios, il team di sviluppo del titolo medievale, ha raggiunto un accordo con Boardcubator e Prime Matter per lanciare una campagna di crowdfunding per il gioco da tavolo ufficiale di Kingdom Come: Deliverance. La campagna può essere supportata da Gamefound e al momento della stesura di questo articolo, ha già superato l’obiettivo iniziale di 100.000 dollari.
Sebbene il regno del gioco da tavolo condivida alcune location e personaggi con il videogioco, questo progetto ha una sua storia e dovrebbe essere inteso come un successore spirituale o spin off facente parte dello stesso universo. I responsabili hanno affermato che si tratta di un gioco di ruolo cooperativo da 1 a 4 giocatori che ci porterà nella Boemia del XV secolo, in esso godremo di una storia coinvolgente, di un ambiente immersivo e di un sistema di costruzione del personaggio profondo, potendo scegliere tra quattro diversi archetipi, tutti con statistiche e attributi diversi.
Possiamo trovare, acquistare e condividere vari bottini che ci aiuteranno nella nostra ricerca di informazioni, la quale è fondamentale per la guerra che determinerà la fede dell”intera nazione. Il gioco da tavolo offre diverse campagne con diverse avventure, tutte controllate da un’applicazione mobile che si occupa del gioco in modo che i giocatori possano concentrarsi sulle loro missioni.
Vale la pena ricordare che il videogioco è stato un grande successo di vendite per Warhorse, infatti questo giugno il titolo ha superato i 5 milioni di copie vendute tra tutte le piattaforme.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.