Kingdome Come Deliverance è stato sicuramente uno dei videogiochi più discussi e chiacchierati della precedente generazione. Il gioco, che proietta gli utenti nella Boemia del XV° secolo, ha incantato moltissimi videogiocatori.
A onor del vero per lungo tempo questa produzione è stata afflitta da numerosi bug e imperfezioni che hanno generato critiche, ilarità e moltissimi meme a tal proposito. Con un incredibile supporto da parte degli sviluppatori e l’atmosfera comunque ottimamente realizzata, abbiamo scoperto che Kingdom Come Deliverance è stato un successo commerciale.
Kingdom Come Deliverance: i numeri del suo successo
Come stiamo scoprendo nelle ultime ore attraverso il profilo Twitter di Warhorse Studios, Kingdom Come Deliverance è riuscito a ripagare le spese produttive e ha generato importanti ricavi.
L’avventura di Henry, l’umile ragazzino accolto in una familiare di discendenza nobiliare nella Boemia del 15esimo secolo dopo il massacro del suo nucleo d’origine, ha stupito tutti, soprattutto se consideriamo l’ottima scrittura e tutti i colpi di scena.
Per festeggiare il traguardo l’azienda ha messo in palio 5 diorama del protagonista. Gli utenti possono provare a vincerne uno racconta la loro storia preferita su Facebook, Steam o sul Twitter.
Today we celebrate the milestone of more than 5 million copies of #KingdomComeDeliverance sold across all platforms. Thank you for your loyalty!
Win 1 of 5 Henry Diorama Figurines by telling your favorite KCD story on our Facebook, Steam or in a Tweet below.
Deadline 7/7/2022 pic.twitter.com/A2fh7nNYNh— Warhorse Studios (@WarhorseStudios) June 27, 2022
Ecco le parole dello studio:
“Oggi festeggiamo il traguardo degli oltre cinque milioni di copie vendute per Kingdom Come Deliverance in tutte le piattaforme. Grazie per la vostra fiducia!”
Insomma, un successo commerciale meritato che testimonia come il genere dei GDR goda di una schiera di appassionati e fidelizzati non indirette, soprattuto quando presenta una scrittura di altissimo livello, un sistema di stil e di statistiche profondo e un’atmosfera decisamente ben costruita e appagante.
Se non lo hai fatto ti consigliamo vivamente di recuperare il gioco, anche perché tra Key e servizi in abbonamento ormai è molto semplice procurarselo.