I ragazzi di Warhorse Studios hanno rilasciato, nella giornata di ieri, una nuova patch correttiva per PlayStation 4.
Kingdom Come: Deliverance è sicuramente il fenomeno del momento. Il gioco, rilasciato nello scorso mese di febbraio, è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico. Non è, però, tutt’oro quel che luccica: se da un lato la produzione targata Warhorse Studios rappresenta una vera perla, dall’altro non è esente da problemi. Se si esclude una versione PC sicuramente meglio ottimizzata, con tanto di supporto alle mod amatoriali, lo stesso non si può dire della controparte console. Su Xbox One e PlayStation 4, infatti, il gioco ha messo a nudo numerosi bug, più o meno gravi ed evidenti.
Kingdom Come: Deliverance ha venduto già oltre un milione di copie, diventando così un grande successo.
La situazione è subito parsa complicata tanto che gli sviluppatori sono stati costretti a rilasciare una grossa patch al day one della bellezza di 23Gb, utile a sistemare vari errori.
Tutto ciò non è bastato: numerose sono state le segnalazioni dei vari giocatori che si sono trovati di fronte a bug di vario genere. In particolare, la versione PlayStation 4 si è dimostrata la più fragile sotto questo aspetto. E’ stata necessaria quindi una manodopera maggiore. Alcuni utenti hanno addirittura perso i propri salvataggi di gioco, corrotti inspiegabilmente, cosa che li ha costretti a ricominciare da capo dopo centinaia di ore.
La versione di gioco 1.04 sistema alcuni bug tra cui quello riferito alla scarsa sensibilità del grilletto destro del Dualshock 4.
Proprio a dimostrazione del grande supporto cui gode il gioco è stata rilasciata nella giornata di ieri una nuova patch correttiva. L’aggiornamento è riservato, per il momento, ai possessori di PlayStation 4 e PC e risolve alcuni problemi. In particolare, viene sistemato il tasto R2, che richiedeva un’eccessiva pressione per essere riconosciuto. Vengono inoltre sistemate anche alcune missioni secondarie che manifestavano strani problemi. Sulle pagine del forum ufficiale del gioco, però, alcuni utenti continuano a segnalare che il bug del tasto R2 non è stato ancora risolto.
In attesa di ulteriori sviluppi sullo stato di avanzamento dei lavori in corso vi invitiamo a rimanere sempre sulle nostre pagine per rimanere sempre aggiornati.
Kingdom Come: Deliverance è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 13 febbraio 2018.