Kingdom Come Deliverance è un GDR sviluppato da Warhorse Studios e pubblicato da Deep Silver su PlayStation 4, Xbox One e PC. Uscito ormai nel 2018, continua a far parlare di sè, poiché puntualmente spunta in rete un rumor sul possibile lancio su Nintendo Switch. Già a inizio del 2021, comparvero in rete alcuni rumor che davano una speranza ai giocatori che aspettavano la pubblicazione sulla console Nintendo, successivamente smentiti da Deep Silver.
Perché spuntano ancora rumor su Kingdom Come Deliverance?
Nonostante non abbia riscosso un grosso successo, spaccando il pubblico in due, tra chi lo ama e chi lo odia, ad oggi il gioco è protagonista di continui rumor, come l’ultimo tweet, in cui figura il banner di Kingdom Come Deliverance pubblicato su Nintendo Spagna:
Yes it was a real mistake. We are trying to figure out what happened.
— Sir Tobi ⚔🛡 (@T0_8I) April 23, 2021
I rumor vennero già smentiti in passato da Tobi Stolz-Zwilling, manager di Warhorse Studios, spiegando che non era in programma nessuna nuova versione del titolo. Sicuramente questa scelta è stata dettata da recensioni non proprio positive, che lo hanno penalizzato nelle vendite, ma soprattutto per la difficoltà con cui girerebbe su Nintendo Switch.
Kingdom Come Deliverance aveva degli spunti interessanti, come la necessità di dover mangiare, dormire e lavarsi, poiché ad esempio parlando con i personaggi del mondo di gioco con abiti sporchi, portava la conversazione a prendere delle vie differenti. Ma questa eccessiva ricerca di realismo, ha portato il titolo ad essere a tratti frustrante. Il tutto era poi corredato da numerosi glitch e bug che andavano ad inficiare l’esperienza di gioco.
Possiamo quindi affermare che Kingdom Come Deliverance, non abbia nessun porting in programma per Nintendo Switch, ma se vuoi giocarlo puoi comunque recuperarlo su PlayStation 4, Xbox One e PC, sia su Steam che Epic Games Store.