” Lo hanno già arrestato!”
Come disse il compianto Maurizio Mosca in un famosa diretta. Il criminale più ricercato dal mondo nerd, secondo il doppiatore di Axel, Quinton Flynn, è stato “catturato“. Lo scrive su Twitter in risposta alla preghiera di un fan, che chiedeva provvedimenti urgenti in vista di altri spoiler che il criminale avrebbe potuto disseminare sul web.
Terrore giustificato anche dal fatto che il gioco è atteso da ben tredici anni, gli sviluppatori hanno sempre centellinato le informazioni per mantenere il giusto Hype, questo furto sarebbe potuto essere un vero disastro d’immagine, che è stata comunque già compromessa in questi giorni.
Negli ultimi giorni Square Enix aveva rassicurato tutti dichiarando che il finale del gioco non fosse stato inserito nelle copie rubate. In vista dell’accaduto, l’ultimo capitolo verrà rilasciato solo al lancio con una patch, ovviamente, gratuita. Quindi puoi disdire il volo per il Polo Nord, puoi togliere la modalità aereo e attaccare nuovamente la corrente in casa, gli spoiler non potranno più trovarti.
Per scrupolo, io eviterei di cercare il titolo su YouTube fino alla sua uscita, che avverrà il 25 gennaio 2019. Solo su PlayStation 4 e Xbox One. Cosa abbia spinto il ladro a rischiare la fedina penale, per diffondere un gioco incompleto prima della sua uscita, rimane un mistero. Forse si tratta di mero esibizionismo moderno. Le teorie complottiste lette online credo lascino il tempo che trovano, Square Enix non avrebbe potuto trarne nessun vantaggio a livello di immagine e sicuramente al gioco non serve pubblicità. Rimane da approfondire il fatto di come queste copie siano state rubate, ma vista la denuncia ufficiale della azienda, la magistratura farà il suo corso. Come sempre, ti terremo aggiornato.
Dalla redazione, affiliata ormai con tutti i servizi segreti mondiali, è tutto.