Kingdom Hearts 3 sta per uscire ed è finalmente quasi giunto il momento di ritornare bambini e di abbandonarsi dentro il fantasioso mondo creato da Square Enix che si combina tra quelli di Final Fantasy e Disney.
E’ successo di tutto questo mese a riguardo del terzo capitolo di questa rinomata saga, come ad esempio le dieci copie rubate e rivendute illegalmente da un corriere che aveva il compito di distribuirle ai negozi. L’evento ha creato scompenso e malumore presso la fanbase del gioco, e pagine e siti riguardanti la saga hanno provveduto ad avvisare i fan di quanto avvenuto incitando a non divulgare spoiler e anticipazioni: lo stesso Tetsuya Nomura, mediante un comunicato sulla pagina Twitter ufficiale della serie ha voluto ringraziare tutti i membri della fanbase che hanno contribuito ad avvisare dell’accaduto e contrastarlo rassicurando i fan sul fatto che chi di competenza fosse già all’opera per risolvere la situazione e rincuorandoli in vista dell’uscita del gioco, oppure anche la pubblicazione di tre nuovi trailer su storia, personaggi e combattimenti che hanno fatto discutere, in senso positivo, i giocatori. Ora però è uscita da poco una nuova informazione riguardante Kingdom Hearts III in versione PlayStation 4: il gioco richiederà 40 GB di spazio, nè troppo, nè troppo poco. Tutto ciò può anche non essere definitivo poiché potrebbe essere inserita un’ulteriore patch al day one.
Il gameplay, come si vede dagli spot, è stato arricchito rispetto ai predecessori con l’introduzione di nuove meccaniche come l’Attraction Flow, che permette a Sora di eseguire attacchi evocando attrazioni dei parchi a tema Disney.
Come se non bastasse IGN ha candidato Kingdom Hearts III come “miglior gioco presentato dell’E3 2018” e “miglior gioco d’azione dell’E3 2018“.