Sembra proprio che Sora e compagni siano intenzionati a monopolizzare l’attenzione di Nintendo Switch nei prossimi mesi! Non solo il custode del Keyblade è entrato a far parte del roster di Super Smash Bros. Ultimate come ultimo personaggio DLC, ma come annunciato nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, l’intera serie di Kingdom Hearts è pronta a sbarcare in versione Cloud sull’ibrida di casa Nintendo, e grazie a un trailer rilasciato da poco sappiamo finalemente quando, e la data di lancio non è poi così lontana:
A partire dal prossimo 10 febbraio infatti potrai giocare la saga di Kingdom Hearts ovunque, su Nintendo eShop inoltre sono già disponibili le demo dei giochi che andranno a comporre la collezione completa, il tutto ovviamente giocabile solo ed esclusivamente tramite Cloud. Nello specifico, ad approdare su Nintendo Switch saranno:
- Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX, che contiene: Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix, e le cinematiche in HD di Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts Re:Coded;
- Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue che contiene: Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep A Fragmentary Passage e il lungometraggio Kingdom Hearts χ Back Cover;
- Kingdom Hearts III + Re:Mind che contiene quello che attualmente costituisce l’ultimo titolo della serie più il DLC Re:Mind.
Se vorresti approcciare la serie in uscita su Nintendo Switch, ma tutti questi titoli e codici ti stanno già facendo rinunciare all’idea non temere! Abbiamo realizzato una guida sull’ordine in cui giocare i vari titoli che puoi consultare a questo link!
Kingdom Hearts spegne 20 candeline!
Il 2022 però si prospetta un grande anno per la serie Kingdom Hearts non solo per chi vuole finalmente scoprirla su Nintendo Switch, ma anche per tutti i fan storici delle avventure di Sora e compagni! Quest’anno infatti ricorre il ventesimo anniversario dal lancio del primo capitolo della serie e in occasione del reveal della data d’uscita sull’ibrida di casa Nintendo è stato anche rivelato che il prossimo 10 aprile si terrà un evento con tanto di concerto e “molto altro…”. Siamo alle porte del reveal di un nuovo titolo? Non ci resta che attendere per scoprirlo!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul futuro della serie Kingdom Hearts, sui titoli più attesi in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!