Kingdom Hearts: Dark Road per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS non uscirà questa primavera a causa dei ritardi accumulati in fase di sviluppo dovuti alle attuali condizioni create dalla pandemia di Covid-19. A dare la notizia di questo ritardo è l’editore e sviluppatore Square Enix con un tweet sulla propria pagina Twitter ufficiale:
“a causa delle condizioni attuali, lo sviluppo di Kingdom Hearts: Dark Road è stato ritardato. Ci scusiamo per l’aggiornamento dell’ultimo minuto ma stavamo cercando di trovare un modo per rilasciare una versione in primavera. Un altro annuncio arriverà all’inizio di giugno, quindi rimanete sintonizzati“.
https://www.youtube.com/watch?v=zjVlragsPkk
Kingdom Hearts: Dark Road – il gioco
Il titolo in questione sarà disponibile all’interno dell’app di gioco Kingdom Hearts: Union X quale titolo autonomo. I giocatori potranno avviarlo tramite la schermata dell’app di gioco Kingdom Hearts: Union χ ma non sarà in alcun modo richiesto di dover giocare a Kingdom Hearts: Union.
Kingdom Hearts: Dark Road è il prequel di Kingdom Hearts Birth by Sleep e costituisce il vero inizio della saga dei Cercatori dell’Oscurità. Il personaggio principale di questo titolo è il Maestro Xehanort da giovane, prima che diventasse un Cercatore dell’Oscurità: sarà raccontata la sua storia e sarà spiegato perché abbia deciso di diventare un Cercatore dell’Oscurità.
Un altro personaggio che vedremo in questo titolo è il Maestro Eraqus, un Maestro del Keyblade già visto in Kingdom Hearts Birth by Sleep. È il maestro di Terra ed Aqua, altri due personaggi della serie, nonché secondo maestro di Ventus. Una piccola curiosità: il suo nome (Eraqus) è l’anagramma di Square (Enix), l’azienda produttrice del gioco.
Caratteristiche del gioco
La grafica sarà la stessa di Kingdom Hearts Union X e il sistema di combattimento basato sulle carte ricorderà quello di Kingdom Hearts X.
Il titolo in questione sarà caratterizzato da battaglie molto dinamiche e veloci che metteranno a dura prova i riflessi di ogni giocatore per riuscire a colpire i nemici durante il combattimento.
Per maggiori informazioni su tutti i titoli della saga non esitare a leggere tutti i nostri precedenti articoli.