Sono passati dieci anni da quando l’ultimo capitolo della saga di Kingdom Hearts ha fatto la sua comparsa nelle case dei videogiocatori, e questa attesa si sta trasformando in un’agonia per gli appassionati. Tuttavia, sembra che questo ritardo sia dovuto ad una giusta causa.
In un’intervista a Newsweek, il vice direttore dello sviluppo Tai Yasue ha parlato di Kingdom Hearts III e del perché è passato cosi tanto tempo dal suo annuncio all’E3 del 2013. Lo sviluppatore ha dichiarato che prima di dare effettivamente il via ai lavori, Square Enix ha dovuto aggiornare il proprio motore di gioco, perché il suo era diventato ormai obsoleto. Dopo aver fatto ciò, il team di sviluppo ha dovuto imparare a lavorare sulle nuove tecnologie.
Nonostante i buoni motivi, Yasue si è scusato con i fans per il ritardo, dicendosi sicuro del fatto che l’attesa sarà giustificata soprattutto dagli ottimi livelli che il titolo raggiungerà. Kingdom Hearts III sarà disponibile a partire dal 29 Gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One.