Da ieri stanno iniziando a trapelare sul web molti leak di Kingdom Hearts III. Se all’inizio era soltanto il filmato iniziale nella sua versione integrale, ad essere trapelato, adesso sono molti i video di gameplay e immagini del gioco che rimbalzano in rete.
Il 9 dicembre, per la gioia dei fan di Kingdom Hearts III, era stato pubblicato il trailer del video iniziale.
Un minuto e quarantanove secondi di tuffo nel passato, in cui vengono ripercorsi i passi compiuti da Sora e i suoi compagni, il tutto sopra le note di “Face my fears” nella sua versione inglese.
Giustamente però, essendo un trailer, Square-Enix e Disney hanno evitato qualsiasi possibile rivelazione facendo terminare il video quando il filmato avrebbe potuto rivelare qualcosa di ciò che verrà.
Ma certi spoiler non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano.
Da Youtube a Twitter, da ieri i leak si starebbero moltiplicando e sembrano tutti provenire dalla stessa fonte
Sul canale Youtube di ChipidyGaming, ieri, è comparso un video che mostrerebbe l’intero filmato di apertura di Kingdom Hearts III, accompagnato dalla versione altrettanto integrale della canzone che lo accompagna, “Face my fears”.
Il condizionale è d’obbligo, dato che Square-Enix e Disney non hanno (ancora) detto nulla a riguardo, ma ad una prima occhiata non lascia molto spazio alla fantasia.
A questo video ha fatto seguito una mole ben più consistente di contenuti sottratti, e qui lo spoiler non è più un rischio ma una solida certezza
Sul profilo Twitter di KH3isLife (che alla luce dei fatti pare essere l’autore anche del video introduttivo di cui sopra) stanno infatti spuntando come funghi riprese di gameplay, foto della worldmap e di altri contenuti di gioco. L’autore assicura che cercherà di fare meno spoiler possibili.
Se non dovesse pensarci lui, comunque, ci sta già pensando qualcun altro, dato che alcuni suoi contenuti sono già stati bloccati per violazione di copyright. Un fatto, questo, che da un lato rincuora perché toglie dalla circolazione dei video che non dovrebbero esserci, ma dall’altro sconforta perché sta ad indicare che, quasi sicuramente, ci troviamo di fronte a contenuti autentici.
Dopo l’inconveniente accaduto con le copie rubate, ecco quindi che un nuovo leak mette i fan di Kingdom Hearts sul chi vive riguardo agli odiati spoiler.
Per i più curiosi riportiamo il video del filmato introduttivo completo qui sotto, ma come detto: OCCHIO AGLI SPOILER!
Kingdom Hearts III uscirà per PlayStation 4 e XboX One il 25 gennaio 2019.