Svelato il motivo per ritardo nello sviluppo
di Kingdom Hearts III
Kingdom Hearts III è stato concepito tantissimo tempo fa, nel lontano 2006, anche se fu annunciato solo all’E3 2013. Siamo nel 2017 e ancora non abbiamo potuto saggiare il prodotto di questo lungo sviluppo. Oggi, però, ci viene svelato come mai c’è stato questo immenso ritardo e questo continuo rinvio dell’uscita.
La risposta arriva direttamente dal game director Tetsuya Nomura, durante un’intervista a Gamespot. Questo ritardo è dovuto al cambio di motore grafico. L’intenzione della casa era inizialmente di crearne uno interno al gioco, ma questa è stata poi cambiata a favore dell’idea di utilizzare l’Unreal Engine 4.
Questo cambio di rotta ha di certo penalizzato il team di sviluppo, che ha, infatti, dovuto ricominciare da capo il lavoro, per poter adattare quanto già sviluppato al nuovo motore grafico.
Speriamo ora che la generica data annunciata durante il D23 Expo non venga ancora posticipata. Kingdom Hearts III uscirà nel corso del 2018 sicuramente per PlayStation 4 e Xbox One! Non sappiano nulla, invece, di altre eventuali piattaforme, quali PC e Nintendo Switch.