Il tanto atteso Kingdom Hearts III è uscito un mese fa’, ma ancora non smette di far parlare di se. L’acclamato titolo ha già raggiunto traguardi molto importanti, come più di 100.000 copie digitali vendute in Giappone, solo nei primi tre giorni dal lancio e anche notevoli statistiche di vendite in America. A un mese dalla sua pubblicazione, Il Game Director Tetsuya Nomura insieme al suo team, si rivolgono alla community e ringraziano tutti i fan, con la pubblicazione di un video-messaggio di ringraziamento su Twitter.
It’s been one month since the launch of #KingdomHearts III!?
To celebrate, take a look at this special thank you from Tetsuya Nomura and the #KingdomHearts team: pic.twitter.com/ZoAhfE8uHb
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) 28 febbraio 2019
Nomura ha anche anticipato, durante un’intervista, la futura implementazione della Critical Mode, di futuri DLC per il titolo, sia gratuiti che a pagamento, oltre che di una espansione.
Facilmente intuibile un aggiornamento gratuito per includere la Critical Mode, una aggiuntiva difficoltà del gioco opzionale, viste le lamentele da parte dei fan riguardo a una difficoltà troppo bassa del titolo. Nomura ribadisce che la Critical Mode ha sempre fatto parte delle versione Final Mix dei capitoli principali, pubblicata sempre a posteriori in una versione aggiornata del gioco, ma in questo caso la versione Final Mix verrà sostituita da dei DLC, distribuiti durante l’arco dell’anno. Non sappiamo ancora quali saranno i contenuti principali di ciascun aggiornamento, ma il Game Director ci rivela che alcuni serviranno come riempitivo e approfondimento della trama.
Non sappiamo ancora date precise ovviamente, ma appena ci saranno novità vi forniremo ulteriori informazioni.