Kingdom Hearts IV, come un fulmine a ciel sereno, è stato annunciato poco fa sui canali ufficiali della serie. La storica saga di videogiochi, nata nell’ormai lontanissimo 2002, festeggia i suoi 20 anni con questo importantissimo annuncio.
Frutto di una atipica collaborazione tra Disney e Square Enix, la serie ha appassionato milioni di videogiocatori in tutto il mondo, dando vita ad uno dei racconti cross-mediali più ricchi e complessi degli ultimi anni.
Fumetti, videogiochi, libri e spin-off compongono la complessa time-line narrativa e infatti, accanto al gioco principale, ovvero Kingdom Hearts IV, Square ha anche annunciato Kingdom Hearts Missing-Link.
Kingdom Hearts IV e l’annuncio
Attraverso un tweet ufficiale scopriamo l’esistenza di questi due importanti progetti che, ne siamo convintissimi, faranno la gioia degli innumerevoli fan.
Two new games, two new logos.
We just announced Kingdom Hearts IV and Kingdom Hearts Missing-Link. #KH20th
Watch the new trailers now: https://t.co/G7898ARuar pic.twitter.com/eGKg8s5pLT
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) April 10, 2022
Il tweet rimanda ad un video ufficiale su YouTube, disponibile qui sotto, che, in ben 7 minuti, racchiude tutti i trailer legati ai festeggiamenti per i 20 anni dalla nascita della saga.
Uno degli elementi più scoppiettanti è stata senz’altro la grafica del trailer di Kingdom Hearts IV che, come in molti stanno commentando, è a dir poco sbalorditiva, sopratutto per i canoni della serie. Purtroppo però, a differenza di Kingdom Hearts Missing-Link, per il quale il periodo di uscita previsto è quello di agosto 2022, non sono stati forniti dettagli precisi sull’anno di rilascio dell’ultimo capitolo principale.
Una dicitura finale ci conferma come il gioco sia ancora in sviluppo e, considerando anche alcune critiche rivolte al terzo episodio, siamo convinti che Square Enix si prenderà tutto il tempo necessario per non rischiare di fare un altro passo falso.
L’hype degli utenti è alle stelle, e come spesso accade per gli annunci inaspettati, le discussioni sui vari social e forum stanno impazzando.