Kingdom Hearts: Melody of Memory, in qualità di primo titolo che segue canonicamente gli eventi del terzo episodio, ha diviso l’opinione dei fan sin da subito. In particolar modo, questo titolo segna il debutto (se non l’unico gioco) della serie su Nintendo Switch, ultima console rimasta senza le raccolte HD dei capitoli passati. Ad ogni modo, quanto il prodotto in sé si rivelerà effettivamente divertente potremo scoprirlo con mano a breve: la demo, promessa durante il Tokyo Game Show 2020, raggiungerà tutti gli store digitali domani stesso. L’annuncio viene da un tweet dell’account nipponico del franchise.
夜分失礼します。実は15日に日付が変わると共に『KINGDOM HEARTS Melody of Memory』の体験版を各ストアから順次配信致します。音ゲー得意な方も苦手な方もKHシリーズファンの方も未経験の方も是非触ってみて下さい。気付けば発売まで1ヶ月切っております。よろしくお願いします@野村 #_KH #KHMOM pic.twitter.com/HZmZezG18f
— キングダム ハーツ (@_KINGDOMHEARTS) October 14, 2020
Con quella schermata del titolo un po’ jazz
Il gioco, sviluppato in collaborazione tra Square-Enix ed indieszero (Theatrhythm Final Fantasy, NES Remix), mira ad essere un autentico museo per la serie finora, sulla falsariga di quanto Super Smash Bros. Ultimate fa per l’intero medium videoludico. Kingdom Hearts: Melody of Memory, di cui domani avremo un assaggio tramite la demo, permetterà dunque all’operato di Yoko “la pianista di Osaka” Shimomura di brillare come merita. Attraverseremo 47 mondi presi dall’intera serie, ed i brani con cui dovremo muoverci a ritmo saranno oltre 140. Dei molti personaggi giocabili, per ora sono confermati Sora, Roxas e Riku, ciascuno coi suoi due alleati.
La demo (musicale e non) di Kingdom Hearts: Melody of Memory
La descrizione della demo di Melody of Memory degli store ufficiali ci invita a provare “il primo rhythm/action game nella serie Kingdom Hearts”. I personaggi giocabili saranno apparentemente “più di 20”, e il multiplayer include il gioco online. Come da tradizione, i personaggi Disney “locali” di ogni mondo che combattevano al nostro fianco faranno lo stesso anche in questo titolo. La versione demo comprende quattro livelli normali e due da giocare in co-op, per un totale di sei. I record ottenuti nella demo non verranno salvati, suggerendo che non si tratti di una demo con cui partire avvantaggiati al day one a livello di progressi. Il gioco uscirà tra un mese su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.