Kingdom Hearts: Melody of Memory è il nuovissimo gioco dell’amata saga di Disney e Square Enix, come annunciato qualche giorno fa da Tetsuya Nomura.
Nel caso tu non ne abbia ancora sentito parlare, ecco un rapido riepilogo su cosa sia questo nuovo capitolo.
Melody of Memory è un gioco Rhythm Action dove controllerai Sora, Paperino e Pippo insieme ad altri personaggi della saga su diverse corsie musicali.
Ogni personaggio corrisponde ad una determinata corsia, e i giocatori dovranno premere il pulsante giusto al momento giusto per colpire i nemici in arrivo: sembra piuttosto semplice e divertente. Saranno presenti oltre 140 canzoni, incluse quelle più famose della Disney.
Inoltre, Kingdom Hearts MoM (non a caso abbreviato cosi…) includerà il multiplayer online.
Dal punto di vista della trama, finora è piuttosto vago, e l’unica cosa che sappiamo è come raccoglieremo “Rhythm” andando all’interno dei vari mondi ricreati dalla melodia dei ricordi.
Dal trailer sembra che la storia avrà qualcosa a che fare con Kairi, o potrebbe semplicemente essere un capitolo non continuativo della saga, creato esclusivamente per divertirsi con le meravigliose colonne sonore di Yoko Shimomura e dei classici Disney.
Il trailer per Melody of Memory arriva con questo nuovo trailer sul “futuro 2020″ di Kingdom Hearts, quella che chiamano la seconda fase della serie, che include: Melody of Memory, Re:Mind (l’espansione DLC del gioco originale), Dark Road (un gioco per cellulari incentrato sul main villain Xehanort), e due spazi vuoti che potrebbero essere… qualsiasi cosa.
Oggi abbiamo alcune nuove schermate di gioco del nuovo capitolo di Kingdom Hearts
Ricordiamo inoltre che Melody of Memory è il primissimo gioco Kingdom Hearts in arrivo per Nintendo Switch.
Verrà lanciato su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è previsto per il 2020 in tutto il mondo.
Tetsuya Nomura ha rivelato inoltre che altri progetti o capitoli su Kingdom Hearts arriveranno o saranno annunciati durante l’anno.