Kingdom Hearts Orchestra World Tour
Una notte magica con le migliori colonne sonore della serie
Per celebrate il successo della famosissima serie RPG Kingdom Hearts, il Kingdom Hearts Orchestra World Tour ha divulgato la saga, utilizzando un metodo totalmente nuovo.
In un’intera serata, le più belle colonne sonore della serie prendono forma, sotto agli occhi degli appassionati della serie, regalando un’esperienza unica ed emozionante.
Una dolce attesa, dal momento che fan di Kingdom Hearts sono in fermento per il terzo capitolo della serie, non ancora pubblicato. Square Enix per il momento ha solo rilasciato spin-off e rielaborazioni in HD della storia originale. Una buona occasione per rivivere l’avventura sulle console di nuova generazione con una grafica totalmente nuova!
E uno dei modi usati dalla Software House
per divulgare ancora di più la saga, è stato quello di
organizzare un concerto!
Se durante il gioco a colpirci erano anche le colonne sonore, sfondo perfetto alle avvincenti scene e alla stupenda storia, con il progetto Orchestra World Tour il dado è tratto!
Viaggiando per il mondo, da Singapore ad Hong Kong, da Los Angeles a New York e facendo, infine, tappa a Osaka, il Kingdom Hearts Orchestra World Tour ha riproposto le migliori e più amate colonne sonore della serie Kingdom Hearts. Si sono ripercorsi tutti gli episodi, dal titolo originale ai numerosi spin-off che i fan conoscono e amano da ben 15 anni.
Uno degli scenari del Tour è stato il United Palace Theatre di Broadway, famoso per ospitare spettacoli e artisti provenienti da tutto il mondo e di tutte le culture. Qui gli oltre 70 musicisti in scena, in due atti separati da una pausa, hanno riprodotto momenti salienti e clip tratte da tutta la serie, secondo le scelte dal direttore di produzione, Tetsuya Nomura.
Due degli aspetti più evidenti del concerto sono stati la cura e l’attenzione usati dagli stessi responsabili della serie.
Mentre concerti, come il popolare Video Games Live, sono organizzati indipendentemente dal gioco a cui si riferiscono, diverso è stato per la Kingdom Hearts Orchestra. Infatti, la cura e l’attenzione avute per la pianificazione del Tour da parte di Nomura e di Yoko Shimomura, il compositore, sono state impeccabili. Yoko Shimomura non solo ha introdotto e concluso la serata, ma ha anche partecipato alle esibizioni, suonando il pianoforte durante il concerto.
È chiaro come lo spettacolo sia stato organizzato con passione dalle prime alle ultime note.
L’idea di un concerto su “Kingdom Hearts” c’era già da parecchi anni. Sono comunque rimasto sorpreso di sapere che la nostra musica sarebbe stata eseguita addirittura da una vera orchestra ed in altri paesi .
Queste le parole di Nomura, che così continua: “Mi è stata data l’opportunità di supervisionare la gestione del progetto e, come direttore della serie, sono sicuro che ciò che abbiamo creato toccherà i cuori del nostro amato pubblico in tutto il mondo”.
L’eccitazione dei fan è stata incontenibile.
Insomma… il Kingdom Hearts World Tour è stata una fantastica esperienza per gli appassionati della serie, che sicuramente rimarrà impressa nei loro cuori per molto tempo.
Il Kingdom Hearts World Tour ha avuto inizio
a Marzo poi concludersi l’8 Luglio ad Osaka.
Per chiunque fosse interessato, il Cd con le musiche riprodotte dall’orchestra è disponibile per il pre-order e sarà pubblicato nel mese di Agosto.