Kingdom Hearts, la celebre saga nata dalla fortunata collaborazione tra Square Enix e Disney è pronta a sbarcare su Disney +, il neonato servizio di streaming. La notizia è stata diffusa in maniera non ufficiale da Skyler Shuler di The DisInsider e Jeremy Conrad, noto insider Marvel, attraverso dei Tweet sulla loro pagina personale.
Been tagged in Jeremys post (which is true), so here’s what I know:
-Kingdom Hearts will be a Disney+ series, not a movie.
-It’s animated (CG)
-Disney VO actors are expected to reprise their roles (Jim Cummings, Bill Farmer, Tony Anselmo)
All I know. https://t.co/UTFGqXtSP6
— Skyler Shuler (@SkylerShuler) May 26, 2020
Secondo i due insider Kingdom Hearts riceverebbe un adattamento come serie animata in computer grafica (CG). Dato il numero di titoli che vanta la serie siamo sollevati che Disney abbia optato per una serie e scartato la possibilità di realizzare un film, speriamo che l’intento sia quello di ripercorrere le avventure di Sora dal suo primo capitolo, piuttosto che produrre una sceneggiatura inedita. Bene anche la decisione di utilizzare la CG ed evitare il live action, cosa che a Disney sta tanto piacendo nell’ultimo periodo. Inoltre, sembra che Disney abbia chiamato i doppiatori che hanno lavorato sui videogiochi, punto a nostro parere molto importante considerando il successo della serie e la grandissima fan base che potrebbe storcere il naso sentendo voci diverse da quelle che ha imparato a conoscere negli anni.
Kingdom Hearts, la serie tv è una buona idea?
La notizia non è stata ancora ufficializzata ma ci ha già dato molto di cui discutere. Kingdom Hearts è un’opera mastodontica, unita da una storia emozionante e profonda che più di una volta è stata in grado di farci scendere qualche lacrima. La conclusione che ne traiamo è che i presupposti, a livello narrativo, ci sono tutti per dar luce ad una serie di successo, se sviluppata seguendo, e magari integrando, la complessa storyline che il maestro Tetsuya Nomura ha tessuto in questi lunghi anni.
Per ora non ci resta altro che attendere l’ufficializzazione della notizia da parte di Disney e sperare che l’ottima occasione venga sfruttata appieno, dando luce ad un prodotto valido che potrebbe diventare un buon modo per approfondire la bellissima storyline di questa serie.