La raccolta definitiva della saga
A molti non sembra vero, ma l’uscita di Kingdom Hearts III è, ormai, alle porte.
Il titolo Square Enix è uno dei giochi più attesi dell’ultima decade, che non vedolo l’ora di vivere la conclusione della storia di Xehanort, iniziata ai tempi della gloriosa PlayStation 2.
Proprio la storia, tuttavia, rappresenta un problema per molti. Infatti, una delle caratteristiche che ha reso la saga famosa è proprio la trama estremamente intricata e piena di particolari importanti da comprendere.
Questo, in parte, è dato dal fatto che l’intera saga è sparsa su molte console diverse, che non tutti possiedono. Square Enix ovviamente è consapevole di questo ed ha già aiutato i neofiti con diverse raccolte per PlayStation 3 e PlayStation 4.
Adesso, su PlayStation 4 è stata annunciata la raccolta di Kingdom Hearts più completa di sempre: Kingdom Hearts: The Story so Far.
Come si può intuire dal nome, la raccolta contiene letteralmente tutta la saga fin’ora, permettendo anche a chi non ha mai giocato un capitolo del celebre JRPG di arrivare preparato all’uscita di Kingdom Hearts III.
Kingdom Hearts: The Story so Far, infatti, includerà:
- Kingdom Hearts Final Mix
- Kingdom Hearts Re:Chain of Memories
- Kingdom Hearts 358/2 Days
- Kingdom Hearts II Final Mix
- Kingdom Hearts Birth by Sleep Final MIX
- Kingdom Hearts Re:coded
- Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD
- Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep A Fragmentary Passage
- Kingdom Hearts X Back Cover
Tutto questo sarà venduto a 39.99 Euro. Un prezzo incredibilmente conveniente, data la longevità altissima di una raccolta di giochi così vasta.
Una scelta comprensibile, dato che può avvicinare molti utenti che non avrebbero acquistato Kingdom Hearts III per via della trama.
L’uscita di Kingdom Hearts: The Story so Far è fissata per il 30 ottobre. Quella di Kingdom Hearts III, invece, è attesa per il 29 gennaio 2019. Sapete che Square Enix ha promesso oltre 80 ore di contenuti? Se vi interessa, invece, qui trovate l’ultimo teaser pubblicato.