Kingdom Hearts è di certo una delle saghe impossibili da non conoscere. Diventato ormai un titolo iconico per gli amanti del genere e non, la saga nata nel 2002 con il primo capitolo è un perfetto connubio tra Square Enix e Disney. Sebbene il terzo capitolo numerato sia uscito solamente due anni fa, in realtà la scalata per arrivare al fatidico Kingdom Hearts 3 è stata lunga e ripida.
Infatti tra il primo titolo e il terzo, vi sono ben altri 8 giochi della serie… e no, non sono da considerarsi semplici spin-off ma veri e propri capitoli canonici che bisogna giocare per capire a fondo la trama di Kingdom Hearts 3. Inizialmente sparpagliati per le più svariate console, Square Enix ha raggruppato tutti i titoli in una singola raccolta rimasterizzata uscita inizialmente per PlayStation 3 (divisa in due parti) e successivamente per PlayStation 4 (in un’unica collector) per far sì che tutti potessero giocarli senza acquistare ogni console.
Tantissimi fan di Kingdom Hearts su TikTok
Eppure, nonostante il titolo successivo al terzo, Kingdom Hearts: Melody of Memory, sia uscito nel 2020, la nostalgia sembra ugualmente farla da padrone per una saga fantastica come questa. Sulla piattaforma TikTok l’utente archivethe00s ha condiviso di recente un vecchio video di Kingdom Hearts 2. Per l’esattezza questo trasuda nostalgia da tutti i pori, in quanto il video in questione è uno spot pubblicitario della nota catena di GameStop, riprodotto in una TV ormai datata, catturato nel 2006.
Perché quindi il video sembra essere diventato virale? Perché nel giro di pochissime ore, questo ha raggiunto la bellezza di quasi 22000 visualizzazioni e ben 638 commenti oltre che svariate ricondivisioni. Ciò significa che i fan di Kingdom Hearts all’interno della nota piattaforma sono tantissimi e tutti a quanto pare ricordano quanto era stata magnifica l’attesa del secondo capitolo della saga, che eravamo tutti certi non ci avrebbe affatto deluso… cosa che alla fine non ha fatto.