Square Enix ha reso pubblica la data d’uscita dell’update con la seconda parte di Kingdom Hearts: VR Experience, che sarà disponibile a partire dal 25 luglio 2019.
A renderla pubblica è stato l’account Twitter Giapponese ufficiale:
『キングダム ハーツ VR エクスペリエンス』の第2弾(アップデート)が7/25(木)に配信決定!「オリンポスコロシアム」など、シリーズお馴染みのワールドが追加になるほか、モーションコントローラーの使用も可能となります。よりリアルに「キングダム ハーツ」の世界をお楽しみいただけます! #_KH pic.twitter.com/QUVvYstJDx
— キングダム ハーツ (@_KINGDOMHEARTS) July 19, 2019
La seconda parte introdurrà i numerosi mondi preferiti dai fans, aggiungendo inoltre il Colosseo dell’Olimpo, dove questa volta purtroppo non ci saranno barili da rompere.
Questo update renderà disponibile l’utilizzo del controller PlayStation Move, per rendere l’esperienza più immersiva. Ancora non si sa cosa abbia in mente Square Enix riguardo questo titolo, ma dopo mesi di interminabile attesa i fans potranno finalmente mettere mano sulla seconda parte di questo titolo pensato a posta per loro.
Per chi non ne fosse a conoscenza, Kingdom Hearst: VR Experience non è un nuovo capitolo della saga, ma un modo divertente di ripassare tutte i momenti più iconici di tutta la serie Kingdom Hearts, che avrebbe dovuto vedere la luce a dicembre 2018 esattamente dopo il lancio di Kingdom Hearts III, ma sfortunatamente c’erano ancora numerosi problemi di delay venendo rilasciato infine a febbraio 2019.
Per tutti i fans della saga di Kingdom Hearts, il 2019 fu uno degli anni migliori con il lancio del terzo capitolo che ricevette numerose reazioni e recensioni positive.
Con l’arrivo di nuovi DLC che non aggiungeranno pezzi di trama ma nuovi boss extra con cui poter mettersi alla prova, Kingdom Hearts III prolunga il divertimento dei fans e di tutto questo, l’esperienza VR della serie è solo la cigliegina sulla torta.
Vi ricordiamo che la seconda parte di Kingdom Hearts: VR Experience verrà rilasciata il 25 luglio 2019 in esclusiva su PlayStation VR.