Kingdom è una serie televisiva coreana in costume prodotta da Netflix in cui la patria del Kimchi e dei BTS si trova a fronteggiare un’invasione zombie. Un setting, questo, che sembra aver convinto il colosso degli audiovisivi californiano a sbilanciarsi su un adattamento videoludico del serial (in senso contrario a quanto sta accadendo con Assassin’s Creed, sulla cui realizzazione purtroppo mancano aggiornamenti da un po’ di tempo).
Il nome del progetto è Kingdom: The Blood, e si conosce già il nome del developer. Si tratta di Action Square, studio anch’esso coreano che si è fatto conoscere per il roguelite shooter ANVIL, che ha visto la luce a fine 2021.
Kingdom: The Blood, c’è anche un trailer
Non è chiaro se verranno adattati eventi già narrati nel Kingdom originale o se si tratterà di un vero e proprio spin-off videoludico della serie, fatto sta che Action Square non ha lesinato sul materiale video. Infatti è già visionabile un trailer che mostra un minimo di gameplay footage.
Da come si presenta, il titolo sarà un hack and slash dal piglio molto attuale e dai connotati molto cruenti (rendendo giustizia a quella che è la serie). Vero è anche che in Kingdom si assiste anche ad una componente molto politica fatta di cospirazioni ed intrighi di palazzo (elementi quasi obbligatori nella serialità coreana in costume contemporanea).
La scelta di una software house coreana per lo sviluppo del titolo è stata dettata dalla volontà di dar vita ad un lavoro che rispettasse in toto la cultura del fu regno di Joseon (la Corea unita come era nota dal quattordicesimo al diciannovesimo secolo). Onde rendere l’opera più verosimile possibile sembra siano state operate riprese in motion capture per riprodurre i movimenti della scherma coreana, meno famosa in Occidente rispetto alle vicine omologhe cinesi e giapponesi.
La data di uscita è ancora da definirsi, ma di seguito trovi il trailer cui abbiamo accennato. Goditelo!